Rosa Perrotta critica le mamme sull’Isola (ma ritratta): Alessia Mancini scoppia in lacrime

Rosa Perrotta ha avuto uno scontro acceso con Alessia Mancini a causa di una critica alle mamme che decidono di partire per l’Isola dei Famosi: la modella partenopea ha poi chiarito la sua posizione sulle donne che lavorano.

Sono volate scintille tra Rosa Perrotta e Alessia Mancini, entrambe naufraghe sull’Isola dei Famosi. A scatenare la lite sarebbe stata una battuta maschilista della Perrotta, che si sarebbe scagliata contro le mamme che partono per un reality come quello che loro stesse stanno affrontando in questo momento. “Tutte mamme, mamme, e poi lasciano i figli a casa”, avrebbe detto la modella partenopea riferendosi all’ex letterina. Secondo la Perrotta sarebbe un po’ ipocrita il comportamento di chi, come lei, non fa che esternare l’amore per i propri figli salvo poi partire per l’Honduras per chissà quante settimane.

Inutile dire che la frase non è passata inosservata e che la produzione ha voluto chiarire l’accaduto facendo risentire il discorso durante la diretta di martedì 13 febbraio 2018. La reazione di tutti è stata decisamente calda ed ha scatenato una vera e propria bagarre. La Mancini, ferita da quelle parole, ha difeso se stessa e il proprio ruolo di madre. Il discorso stava per trasformarsi in una vera e propria condanna generale a tutte le donne che lavorano quando la Perrotta ha voluto prendere la parola per spiegarsi meglio ed evitare fraintendimenti: “Non intendevo parlare male delle mamme che lavorano. Non è proprio nella mia mentalità”, ha detto senza incertezze.

Litigi, lacrime e grida si sono piano piano chetati, tuttavia la questione ha portato a galla l’eterno discorso delle donne che per motivi di lavoro si trovano davanti ad un bivio: proseguire la propria carriera o fare la mamma a tempo pieno? Purtroppo molte donne devono fare i conti con la contingenza e non possono di certo permettersi di stare a casa con i propri bambini. Altre potrebbero farlo ma preferiscono non rinunciare alla propria indipendenza e alla propria dimensione di donna in carriera. Gli esperti di pedagogia lasciano aperte entrambe le porte, precisando che solo una cosa è davvero importante: la qualità del tempo passato con i propri figli e, soprattutto, essere felici della propria scelta. Una mamma felice trasmetterà quella positività anche a casa.

Rosa Perrotta critica le mamme sull'Isola (ma ritratta): Alessia Mancini scoppia in lacrime

LEGGI ANCHE: FRANCESCA CIPRIANI: “SARÒ UNA BARBIE COME PIXEE FOX”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy