La dieta del sesso felice: no al peperoncino e alla bicicletta

Sesso felice, cosa bisogna evitare e cosa invece bisogna impegnarsi a fare? Tutti i consigli per ottenere il meglio dalla coppia.

Il segreto per avere una vita sessuale attiva con performance soddisfacenti è mangiare bene e svolgere la giusta attività fisica. A dirlo è stato Vincenzo Mirone, segretario della Siu (Società italiana urologia). Cibo e sport secondo l’esperto sono gli ingredienti del sesso felice: nella dieta non devono mai mancare alimenti antiossidanti come vino rosso e verdure e cibi ricchi di zinco (cereali, grano carne di vitello, legumi e cioccolato) selenio (pesce, carne, uova e latticini) e vitamina C (agrumi, ananas, frutti rossi, kiwi, cavoli e tuberi).

Via per sempre al luogo comune che identifica il peperoncino come una spezia afrodisiaca: “È vero, infatti, che ha un effetto vaso dilatatore, e dunque porta maggiore afflusso di sangue al pene ma – ha sottolineato Mirone – si tratta di un alimento irritante per la prostata, e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione e dunque ad un forte danno per la sessualità“. Secondo il segretario della Società italiana urologia, vanno inoltre eliminati i superalcolici, la birra per la presenza di luppolo, i frutti di mare e il pepe, poiché contengono sostanze altamente irritanti.

Per avere rapporti sessuali appaganti, inoltre, non bisogna assolutamente rinunciare all’attività fisica, ma facendo attenzione allo sport che si sceglie: “Particolarmente indicato per l’uomo – ha affermato Mirone – è ogni sport di movimento come, ad esempio, la corsa, il calcetto ed il tennis. Da sconsigliare sono, al contrario, le attività sportive di sforzo quali i pesi“. Dunque la scelta per gli uomini si complica: meglio i muscoli voluminosi o un rapporto sessuale soddisfacente? Gli esperti nel corso del congresso hanno anche vietato l’uso della bicicletta che può provocare danni all’apparato genitale. Una corretta alimentazione e un adeguato movimento fisico, ha dunque concluso lo specialista, hanno un ruolo fondamentale nella vita di coppia che non deve essere mai sottovalutato.

La dieta del sesso felice: no al peperoncino e alla bicicletta

LEGGI ANCHE: KISSPEPTINA: L’ORMONE DEL BACIO ACCENDE DESIDERIO FEMMINILE E FERTILITÀ

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy