Cocktail afrodisiaco: ricetta del My Red Passion con aceto balsamico

Preparare un cocktail afrodisiaco può essere un’idea grandiosa per San Valentino o per festeggiare una ricorrenza di coppia: la ricetta del My Red Passion.

Si chiama My Red Passion e al suo interno contiene persino qualche goccia di aceto balsamico di Modena dop. Non è un arrosto né un’insalata, bensì un cocktail che vuole rendere onore alla tradizione italiana ma anche rinvigorire la passione delle coppie. Si dice infatti che abbia un notevole effetto afrodisiaco dato dagli ingredienti e dai particolari sapori che vanno a fondersi nel bicchiere. Ecco perché potrebbe essere una buona idea gustarlo a San Valentino o comunque come aperitivo per cominciare una serata a due nel migliore dei modi. Realizzato dallo chef Gianluca Magnani di Hotel Carpi, My Red Passion non è difficile da preparare e può essere replicato anche in casa.

Ingredienti:

  • 2 cl di aceto balsamico tradizionale di Modena dop
  • 3 cl di succo di arance rosse
  • 1 cl di spremuta di arance rosse
  • 3 cl di gin
  • 3-4 cubetti di ghiaccio

Per preparare il cocktail occorre versare il gin nello shaker e poi aggiungere il succo d’arancia, la spremuta e qualche cubetto di ghiaccio. Agitare per qualche secondo e servire preferibilmente in una coppa per cocktail. Aggiungere qualche goccia di aceto balsamico di Modena sia nel cocktail che sul filo del bicchiere. Quale modo migliore per brindare all’amore?

Cocktail afrodisiaco: ricetta del My Red Passion con aceto balsamico

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy