Muore a 2 anni aspettando un trapianto: commovente addio ad Adalyn

Adalyn aveva solo 2 anni ma è morta prima che un trapianto riuscisse a darle un’opportunità di salvezza: la foto condivisa dai genitori ha commosso il mondo.

La storia di Adalyn purtroppo non ha un lieto fine e, nel suo dramma, ha commosso milioni di persone in tutto il mondo. La bambina aveva solo 2 anni ma, come raccontato dal Mirror, purtroppo era nata con un difetto cardiaco congenito tant’è che i medici le avevano installato un dispositivo di assistenza ventricolare al cuore. Per lei però ci voleva un trapianto, una soluzione drastica che le avrebbe permesso di avere una seconda chance di condurre una vita normale come quella degli altri bambini della sua tenera età.

Purtroppo non c’è stato tempo visto che si è verificata un’imprevedibile complicazione: un coagulo di sangue ha raggiunto il cervello provocando alla piccola danni cerebrali che le hanno impedito di ottenere quel trapianto verso il quale erano state riposte tante aspettative e ancor più speranze. Adalyn è morta tra le braccia di mamma Kristi e papà Justin, i quali nonostante il dolore hanno voluto lanciare un messaggio: hanno permesso alla fotografa Suha Dabit, a sua volta mamma di una bambina che ha subìto un trapianto di cuore, di ritrarli in uno struggente scatto.

La Dabit ha poi condiviso la foto sulla sua pagina Facebook ‘World of broken hearts’, attraverso la quale nel corso degli anni sono state raccontate molte altre storie di bambini affetti da difetti cardiaci spesso letali. “Non ci sono parole per descrivere il dolore e l’amore di cui sono stata testimone”, ha scritto la fotografa con commozione e umanità. I genitori di Adalyn, una giovane coppia di Nashville (Usa), hanno accettato di partecipare a questo progetto e si sono fatti fotografare in un momento così intimo al solo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle anomalie cardiache. L’immagine di questi due genitori, affranti e con la figlia morente tra le braccia, ha commosso la rete: non resta che augurarsi che quel messaggio abbia risuonato forte e chiaro.

Muore a 2 anni aspettando un trapianto: commovente addio ad Adalyn

LEGGI ANCHE: SALVIAMO ELISA: L’APPELLO SOCIAL RIESCE A TROVARE UN DONATORE

Photo credits Instagram

Adalyn commuove il mondo

Impostazioni privacy