Overdose di Imodium: giovane mamma muore per attacco cardiaco

Una neo-mamma di 23 anni è morta per un attacco di cuore: a causarlo è stato un abuso di Imodium, noto farmaco contro la diarrea.

Si chiamava Brooklyn Marie Baker, abitava a Liverpool (Inghilterra) ed era diventata mamma da poco. La ragazza soffriva di attacchi epilettici e per tenerli sotto controllo assumeva il Pregabalin. Il problema però è sorto quando la giovane ha cominciato ad abusare di un noto farmaco contro la diarrea: l’Imodium. Questo ha effetti simili alla morfina e, come dichiarato dal medico che l’ha avuta in cura negli ultimi giorni prima del decesso, lei lo assumeva proprio a questo scopo. I fatti sono accaduti ad ottobre 2017 ma la vicenda è venuta a galla solo diversi mesi dopo, quando sono stati resi pubblici i risultati degli esami fatti sul cadavere della vittima.

La mamma di Brooklyn Marie aveva puntato il dito contro il fidanzato della figlia, accusandolo di averle dato dell’eroina. La stampa britannica – tra cui il Liverpool Echo – ha però portato a galla uno scenario molto più sconvolgente: l’Imodium sta diventando una droga di cui si abusa sempre di più. Il mix tra Imodium e Pregabalin si è rivelato letale e così per la giovane non c’è stata alcuna possibilità di salvezza. Il fidanzato aveva notato che Brooklyn Marie non stava bene e la mattina dopo, trovandola in stato di incoscienza, ha prontamente chiamato i soccorsi. Per il personale ospedaliero che ha cercate di rianimarla è stato impossibile rimediare all’arresto cardiaco e all’infarto in corso.

Al contrario, sono sopraggiunte ulteriori complicazioni: una polmonite e un’infezione batterica. L’autopsia ha confermato che la morte è sopraggiunta in modo accidentale a causa di una lesione cerebrale ipossica e broncopolmonare, causata dalla collisione tra i due farmaci assunti. Nella zona inguinale della vittima sono state riscontrate delle cicatrici che potrebbero derivare dall’abuso di droghe, tuttavia il coroner Andre Rebello non ha alcun dubbio: non è dato sapere se in passato Brooklyn Marie avesse avuto problemi di droga, tuttavia la sua morte è stata solo la terribile conseguenza di un abuso di Imodium.

Overdose di imodium: giovane mamma muore per attacco cardiaco

LEGGI ANCHE: PINK, LA DROGA CHE MANGIA IL CERVELLO: PRIMA VITTIMA ITALIANA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy