Dieta dello zenzero e limone: meno 2 chili in 3 giorni

Zenzero e limone hanno proprietà detox e, insieme, riescono a favorire le funzioni metaboliche del corpo: la dieta da seguire per perdere 2 chili in 3 giorni.

La dieta dello zenzero e limone si basa sulla diminuzione delle calorie giornaliere e sulle proprietà brucia-grassi dei due ingredienti protagonisti. Ovviamente bisogna mangiare un po’ di tutto, eppure questo regime ipocalorico va protratto solamente per 3 giorni allo scopo di sgonfiarsi e perdere velocemente 2 chili. Zenzero e limone, utilizzati insieme, permettono di attivare il metabolismo, facilitare la digestione e placare il senso di fame. Non male per tutti coloro che fanno fatica a portare avanti la dieta. Essa tuttavia è sconsigliata in caso di gravidanza o diabete.

Ovviamente chi magro vuole apparire, un poco deve soffrire. Il sapore dello zenzero e del limone è particolarmente aspro e purtroppo la prima regola da seguire per ottenere il dimagrimento è quella di bere un infuso di zenzero e limone appena svegli. Per prepararlo servono 300 ml di acqua, 2 cm di radice di zenzero fresca, un cucchiaio di scorzette di limone, il succo di mezzo limone e… un pizzico di spirito d’adattamento.

  1. Giorno 1. Colazione: 30 g di fiocchi d’avena e 100 ml di latte scremato con 6 mandorle e un cucchiaio di mirtilli. Spuntino: frutta. Pranzo: insalata di songino, radice di zenzero a lamelle e mezzo avocado tagliato a dadini, condita con succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva; 60 g di pasta integra e con pomodoro fresco; verdure lesse (bietole, fagiolini, spinaci) condite con succo di limone; infuso di zenzero e limone. Cena: brodo caldo speziato preparato sciogliendo in 200 ml di acqua calda un paio di cm di radice di zenzero grattugiati, grattugiati, un cucchiaino di buccia di limone grattugiata, succo di limone e prezzemolo; 150 g di petto di pollo alla piastra con zucchine al vapore; 30 g di pane integrale.
  2. Giorno 2. Colazione: uno yogurt magro con 4 mandorle a pezzettini; 30 g di pane integrale con un velo di marmellata di albicocca. Spuntino: frutta. Pranzo: insalata di songino, radice di zenzero tagliata a lamelle e mezzo avocado tagliato a dadini, condita con succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva; 60 g di riso al vapore con dadolata di verdure al vapore; verdure lesse (bietole, fagiolini, spinaci) condite con succo di limone; infuso di zenzero e limone.
  3. Giorno 3. 150 ml di latte scremato e 4 biscotti secchi. Spuntino: frutta. Pranzo: insalata di songino, radice di zenzero tagliata a lamelle e mezzo avocado tagliato a dadini, condita con succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; 60 g di farro integrale con 2 cucchiaini di pesto; verdure lesse (bietole, fagiolini, spinaci) con succo di limone; infuso di zenzero e limone. Cena: brodo caldo speziato; 150 g di fesa di tacchino al forno con carote cotte al vapore; 30 g di pane integrale.

Dieta dello zenzero e limone: meno 2 chili in 3 giorni

LEGGI ANCHE: ZENZERO, LIMONE E CETRIOLO: VIA IL GRASSO IN ECCESSO GRAZIE AL FRULLATO NOTTURNO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy