Pezzi di plastica nello yogurt: ritirato prodotto Eurospin

Alcune confezioni di yogurt al gusto di fragola e banana sono stati ritirati dal commercio: pezzi di plastica all’interno dei vasetti dell’Eurospin.

Problemi in vista per la nota catena di supermercati Eurospin. La colpa è da imputare alla possibile presenza di plastica dura che potrebbe essere finita per sbaglio all’interno di alcuni vasetti di yogurt. Questo ovviamente renderebbe potenzialmente pericoloso il prodotto e di conseguenza ha spinto il Ministero della Salute a muoversi verso il ritiro preventivo. Lo yogurt in questione è a marchio Pascoli italiani ma sono stati diramati ulteriori dettagli al fine di prevenire qualsiasi inconveniente.

Si tratta dello yogurt intero Pascoli italiani venduto nelle confezioni da 120 grammi al gusto di banana e fragola con confetti al cioccolato, prodotti da Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. COOP (via Innsbruck n. 43, 39100, Bolzano) con marchio di identificazione IT417CE e confezionati appunto per Eurospin Italia. La catena di distribuzione rappresenta un punto di riferimento per molti consumatori italiani e la raccomandazione è arrivata in modo puntuale: Eurospin ha subito invitato la propria clientela a non consumare lo yogurt per nessun motivo e a riportarlo presso il punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto per procedere col rimborso o la sostituzione.

La comunicazione del ritiro è stata ufficializzata e il motivo addotto è appunto la possibile presenza di pezzi di plastica. Questi deriverebbero dal contenitore stesso, a dimostrazione del fatto che con ogni probabilità l’errore si sia verificato – in maniera involontaria – nella fase di confezionamento e quindi non in quello della produzione o conservazione. Per una volta non c’è il rischio di incappare in potenziali batteri o intossicazioni alimentari. Ciò però non significa che l’allarme non debba essere preso sul serio: al contrario, i consumatori devono attenersi alle disposizioni ed evitare qualsiasi assaggio.

Pezzi di plastica nello yogurt: ritirato prodotto Eurospin

LEGGI ANCHE: SALMONELLA NEL LATTE PER BAMBINI: CONTAMINATI 35 NEONATI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy