Francesca Cipriani: perché l’attacco di panico all’Isola era finto

Francesca Cipriani ha avuto un attacco di panico prima di atterrare all’Isola dei Famosi: alcuni motivi lasciano pensare che probabilmente era tutto finto.

Francesca Cipriani è una delle concorrenti più estrose della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Sull’aereo che l’avrebbe fatta atterrare sull’isola, la showgirl ha avuto un presunto attacco di panico: dopo aver urlato a squarciagola e aver intimato al pilota di abbassarsi di quota, la Cipriani si è concessa un attimo di pausa e al secondo tentativo è riuscita a lanciarsi come previsto dal regolamento. Le sue grida disperate sono diventate subito virali ma impossibile non avere dubbi sulla veridicità della crisi. Cristiano Malgioglio e Karina Cascella sono stati i primi a criticarla e ad affermare che si trattava di una recita bella e buona.

“Francesca Cipriani? Ha fatto finta. Prima di partire aveva detto che voleva recitare per un’ora e c’è riuscita”, ha dichiarato il paroliere a Casa Signorini. Malgioglio ha ricordato gli attacchi di panico che l’hanno afflitto in passato per 3-4 anni ed è certo che la reazione della Cipriani non sia affatto compatibile con quella diagnosi. Alle critiche di Malgioglio hanno fatto eco quelle della Cascella, la quale a Pomeriggio Cinque ha fatto notare la totale assenza di lacrime. C’è da dire che gli attacchi di panico sono episodi di paura improvvisa ed intensa accompagnati da sintomi somatici evidenti: palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, vertigini, nausea, dolori al petto, brividi o vampate di calore, paura di morire o di impazzire.

A volte gli attacchi di panico rendono impossibile uscire di casa da soli, viaggiare sui mezzi pubblici o guidare l’automobile, stare in mezzo alla gente o anche semplicemente restare in fila al supermercato o all’ufficio postale. Solitamente il soggetto colpito da attacco di panico diventa così dipendente dagli altri da cadere in varie sfumature di depressione. Se il primo attacco è come un fulmine a ciel sereno, gli altri diventano via via più prevedibili. La preoccupazione per il successivo attacco (con relative implicazioni) è fonte di disagio e spesso cambia il comportamento del soggetto, il quale tende ad evitare le situazioni in cui teme che possano verificarsi. L’intero discorso è lontano da quanto percepito nell’atteggiamento della Cipriani: che Malgioglio e Cascella abbiano ragione?

Francesca Cipriani: perché l'attacco di panico all'Isola era finto

GUARDA ANCHE: FRANCESCA CIPRIANI E L’ATTACCO DI PANICO SHOCK ALL’ISOLA DEI FAMOSI: “SCENDI NON VOGLIO MORIRE” [VIDEO]

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy