Il primo vibratore anti-age medico: riattiva i tessuti e salva la sessualità

Arriva il primo vibratore con tanto di certificazione medica: il sex toy costituisce un vero apparecchio di cura per riattivare i tessuti e salvare la sessualità.

Chi l’ha detto che i vibratori servono solamente per sbarazzarsi di qualche capriccio? Il sex toy ideato da Paolo Mezzana, chirurgo estetico specializzato nel ringiovanimento vaginale e membro della Society of Aestetic Gynecology (Esag), potrà essere prescritto dal medico come vero e proprio apparecchio di cura. Il suo obiettivo è quello di riattivare i tessuti della donna e migliorare così la sua sessualità. Dotato di certificazione CE medicale, il vibratore è 100% made in Italy.

Al momento sono stati creati 5 prototipi, sperimentati da altrettante donne. Il vibratore viene accompagnato da un gel a base di centella asiatica e acido ialuronico, anch’esso brevettato e prodotto da una ditta italiana. Bisogna solamente attendere gli ultimi passaggi burocratici prima di mettere il sex toy sul mercato. Non dovrebbe mancare molto all’esordio, previsto per l’estate 2018. Mezzana, interpellato da Adnkronos Salute, ha spiegato che l’apparecchio produce una vibrazione a 100 hertz e che questa frequenza stimola la replicazione cellulare e la vascolarizzazione. Insomma, è quasi un caso che la vibrazione produca anche piacere.

Il vibratore è particolarmente indicato per le donne in menopausa, le quali potranno riprendere confidenza con il corpo e riscoprire le proprie funzionalità intime. Oltre a vibrare l’apparecchio emette una luce a bassa intensità di colore rosso. Questa è capace di stimolare il rinnovamento dei tessuti mentre i benefici del gel vengono massimizzati dalla ionoforesi (ovvero una tecnica di somministrazione farmaceutica che avviene attraverso l’epidermide, per via transcutanea) garantita dal particolare tipo di corrente elettrica che viene utilizzata. Una volta immesso in commercio, il sex toy verrà realizzato in silicone medico e sarà affidato a medici specialisti delle patologie relative al pavimento pelvico: insieme all’apparecchio ci saranno esercizi da fare… con particolare piacere.

Il primo vibratore anti-age medico: riattiva i tessuti e salva la sessualità

LEGGI ANCHE: SESSO, I TREND DEL 2018: VANNO FORTE SEX TOYS, REALTÀ VIRTUALE E PEGGING

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy