Scrub: 3 motivi per cui sarebbe meglio del sesso

Lo scrub corpo non è solo un capriccio di bellezza quanto piuttosto un rituale di benessere e salute per il corpo e per la mente: azzardiamo a dire che è meglio del sesso sotto almeno 3 punti di vista.

L’associazione scrub e sesso è un’idea dell’umoristico magazine Lenny, di cui si occupa l’autrice americana Lena Dunham. L’intento provocatorio è chiaro, tuttavia colpisce il fondo di verità da cui partono le sue affermazioni: ci sono almeno 3 motivi che effettivamente renderebbero lo scrub persino meglio di un approccio amoroso, soprattutto quando il corpo ha particolarmente bisogno di essere esfoliato e coccolato.

Avere la pelle morbida come la seta non è qualcosa da sottovalutare e possiamo parlare di “appagamento” sotto diversi punti di vista. Se ben fatto, lo scrub riesce ad eliminare lo strato più superficiale della pelle e con essa tutte le cellule morte, le impurità e lo smog. Viso e corpo riescono così a ritrovare la loro luminosità e ad apparire di nuovo soffici e radiosi. Insomma, un successo su tutta la linea che supera il sesso sotto 3 diversi aspetti:

  1. Contro lo stress: tensioni lavorative, familiare o di coppia possono essere risolte con un buono scrub. Il rito completo prevede l’applicazione del prodotto (anche fai-da-te), un bel massaggio con movimenti leggeri e circolari, qualche minuto di riposo per permettere alla pelle di trarre il dovuto giovamento, infine un bagno caldo o una lunga doccia. Impossibile sentire ancora gli effetti dello stress, cosa che non viene garantita da tutti gli incontri romantici…
  2. Non bisogna uscire di casa: spesso è la pigrizia a vincere, soprattutto in inverno. Un appuntamento implica la necessità di prepararsi, truccarsi, uscire e abbandonare il calore domestico. Lo scrub e richiede molta meno fatica ma un grado di soddisfazione ugualmente al top.
  3. Mette se stessi al primo posto: uscire con il proprio partner – marito, fidanzato o flirt che sia – implica una sorta di dualismo visto che bisogna dividere desideri e progetti per la serata. Nello scrub, invece, non c’è nessun altro: si tratta forse di uno dei pochi preziosi momenti dedicati esclusivamente a se stessi e al proprio piacere.

Scrub: 3 motivi per cui sarebbe meglio del sesso

LEGGI ANCHE: SCRUB AI CAPELLI: COME SI FA, CONSIGLI UTILI

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy