Holly muore di tumore a 27 anni: la commovente lettera d’addio [VIDEO]

Holly Butcher è l’ennesima vittima del cancro: la ragazza è morta a 27 anni a causa del sarcoma ma prima di andarsene ha lasciato una lettera d’addio sui social che ha commosso tutti ed è diventata immediatamente virale. Il video in apertura ne raccoglie i passi principali, ma leggere il testo per intero permette di capire la forza di questa giovane donna che ha dovuto arrendersi ad un Male più forte di lei.

“È difficile accettare di morire quando hai 26 anni. Ho sempre immaginato di invecchiare, che un giorno avrei avuto le rughe e i capelli bianchi. La vita è fragile, preziosa e imprevedibile. Ogni giorno è un dono, non un diritto che ci spetta. […] Quando vi fissate su cose ridicole, pensate a chi sta davvero affrontando un problema e cercate di gioire del fatto che i vostri problemi siano più piccoli. Poi fate un bel respiro, alzate gli occhi al cielo blu e agli alberi verdi: il mondo è meraviglioso. Pensate a quanto siete fortunati a respirare”, scrive Holly.

E l’invito della ragazza non si esaurisce qui: “Alzatevi presto e ascoltate gli uccellini mentre osservate i bellissimi colori del sole che si alza. Ascoltate la musica… ascoltatela davvero. La musica è terapia. Quella vecchia è la migliore. Viaggiate se desiderate farlo, lavorate per vivere, non vivete per lavorare. Fate ciò che rende il vostro cuore felice. Dite di no alle cose che non volete davvero fare. Dite ai vostri cari che li amate. E se qualcosa vi rende tristi, sappiate che avete il potere di cambiarlo. Un’ultima cosa: se potete fate una buona azione e iniziate a donare regolarmente il sangue. Con ogni donazione potete salvare almeno tre vite!”. Insomma, un inno alla vita che più vivo non si può.

LEGGI ANCHE: MARINA RIPA DI MEANA: L’ADDIO E L’ULTIMO APPELLO MORALE AI MALATI

Photo e video credits YouTube

Impostazioni privacy