Clio, smagliature post gravidanza: messaggio forte alle mamme

Clio Zammatteo, per tutti ormai Clio Makeup, ha partorito la sua bimba pochi mesi fa e ha voluto condividere una foto con le smagliature sulla pancia: il suo messaggio alle mamme e le risposte del web.

Clio Zammatteo è una delle regine indiscusse del web, soprattutto quando si parla di make-up e bellezza. La youtuber è seguitissima oltre che amata da un pubblico che non potrebbe essere più variegato: dalle giovanissime alle mamme, tutto ciò che pubblica viene visto e preso ad esempio. Lo scatto col pancione e le smagliature dovute al parto non ha fatto eccezione, portando a compimento lo scopo della stessa Clio: lanciare un messaggio forte e diretto a tutte quelle donne che sono mamme o che lo saranno un giorno. È la diretta interessata a spiegare tutto in un lungo messaggio scritto a cuore aperto:

“Questa è l’unica foto che ho del mio pancione. L’ha fatta Claudio il 19 luglio, il 21 avrei dovuto partorire (ma sappiamo che la signorina ha deciso di nascere il 29) . È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere… non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso. Avrei potuto editare la foto, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci… e con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere“, scrive Clio.

E conclude invitando all’azione: “Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo, mettere impegno e passione nel lavoro, esser gentili, generosi… sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori… non i ritocchi alle fotografie 😉 . Ragazze forza, amiamoci e amiamo di più!”. Le sue followers hanno apprezzato il post, premiandolo con oltre 350mila like e centinaia di commenti in pochi giorni. “Avanti i pensieri positivi e grazie di trasmettere messaggi di questa portata in un momento storico in cui scarseggiano”, ha risposto un’utente del web. “Sembra davvero che tu abbia un animo gentile… grazie di condividerti”, le fa eco un’altra. E non manca nemmeno la frecciata ad un’altra influencer in dolce attesa, Chiara Ferragni: “Tu che aumenti i mesi di gravidanza negli hastag […] per ostentare magrezza e stili di vita irreali. Nel mondo vero che tu non conosci le donne ingrassano e possono avere smagliature e ritenzione. @cliomakeup_official è vera, dolce, tenera e non propugna un modello ripugnante e irrealizzabile di donna e di vita”.

Clio, smagliature post gravidanza: messaggio forte alle mamme

LEGGI ANCHE: SMAGLIATURE POST PARTO: COSA FARE

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy