Nicola Savino rivela il trauma: “Mi hanno tagliato un dito a 7 mesi”

Nicola Savino, ospite di Verissimo, ha raccontato il suo trauma più forte: gli manca un dito, tagliato per sbaglio da un’infermiera quando aveva solo 7 mesi.


Il conduttore e speaker radiofonico Nicola Savino è stato ospite di Silvia Toffanin e proprio dalla poltrona di Verissimo ha voluto raccontare un episodio buio della sua infanzia che l’ha particolarmente segnato e che lo ha costretto per anni a nascondere una parte del suo corpo: le mani. Savino, in effetti, ha solamente 9 dita: il mignolo della mano sinistra gli è stato tagliato per sbaglio in ospedale quando aveva solo 7 mesi. Lasciando tutti sbigottiti (Toffanin in primis), Savino ha confessato qualcosa che mai avrebbe pensato di condividere con una platea così vasta come il pubblico televisivo.

La menomazione ovviamente è stata del tutto accidentale. Da piccolo aveva avuto un calo di peso che aveva reso necessario un ricovero in ospedale. “Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina”, ha raccontato il diretto interessato. “Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmelo ma non ci riuscirono”. Insomma, non ci fu nulla da fare e lui ha dovuto convivere con quel problema suo malgrado. Il trauma non ha abbandonato Savino nemmeno in età più adulta, amplificandosi al contrario durante i primi anni della sua carriera televisiva. Non voleva affatto mostrare quel difetto perché se ne vergognava troppo per sottoporlo all’occhio, e al giudizio, di tutti.

La soluzione adottata in un primo momento fu quella di munirsi di un arto artificiale, così per molti anni Savino si è mostrato con un mignolo posticcio facendo finta di niente. Oggi, oltre a sentirsi sufficientemente sicuro da raccontare il traumatico episodio, non utilizza più la protesi. Agli osservatori più acuti non sarà sfuggito il particolare, per tutti gli altri bastano le parole del conduttore per rivelare quella verità che, come ha confessato, lo ha così a lungo tormentato.

Nicola Savino rivela il trauma: "Mi hanno tagliato un dito a 7 mesi"

LEGGI ANCHE: SILVIA TOFFANIN FA PIANGERE ILARY BLASI: A VERISSIMO TRIONFA L’AMICIZIA TRA DONNE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy