Lemme a Quinta Colonna, accuse forti: “Il nuovo Vanna Marchi”

Alberico Lemme ha creato scompiglio anche a Quinta Colonna: gli ospiti in studio e il parterre di giornalisti non hanno creduto alla sua filosofia alimentare e l’hanno paragonato alla truffatrice Vanna Marchi.

Dove c’è Lemme la bagarre è garantita e la partecipazione del farmacista di Desio a Quinta Colonna non ha certamente fatto eccezione. La puntata mandata in onda il 23 novembre ha posto una domanda volta a mettere in seria discussione il suo operato: la “filosofia alimentare” è davvero rivoluzionaria o è solamente l’ennesima bufala? Ovviamente il dibattito si è acceso sin dalle prime battute visto che medici e giornalisti tendono a diffidare dal cosiddetto dietologo delle star (e non solo delle star) oltre che a biasimare il suo linguaggio colorito e provocatorio.

Lo stile canzonatorio è uno dei tratti distintivi di Lemme ma i cadetti non ne fanno un problema e diventano via via più numerosi. L’attenzione è stata puntata soprattutto sul business che ha saputo creare negli anni. È emerso che dal 2006 ad oggi il farmacista ha aperto e chiuso diverse società, distribuendo i profitti tra loro per pagare meno tasse: Filosofia Alimentare srl, Settecase srl, Sette Gusti srl, Filosofia Geniale srl, Athletic Club Gymnasium… D’altronde si parla di cifre davvero considerevoli visto che oltre alle sue consulenze a pagamento sono stati creati anche un ristorante, un centro per cani e gatti, un’applicazione per smartphone che costa 87 euro al mese e diversi libri che Lemme considera dei “doni all’umanità”. L’audace farmacista non si è fatto sopraffare dalle accuse e si è semplicemente professato come imprenditore.

L’accusa più pesante è stato il paragone con Vanna Marchi, condannata qualche anno fa a causa delle truffe perpetrate tramite televendite illusorie. Lemme ovviamente ha smentito categoricamente qualsiasi intento truffaldino ed ha ribadito che i suoi principi si basano su concetti scientifici. Le critiche sono state numerosissime quando il farmacista ha affermato che frutta e verdura fanno ingrassare ma i suoi cadetti sanno bene che questo è uno degli assunti principali della filosofia alimentare. Alla fine della serata nessuno ha convinto nessuno: Lemme proseguirà per la sua strada continuando a definirsi un genio mentre molti cercheranno ancora di attaccare il suo operato in fatto di diete ed alimentazione.

Lemme a Quinta Colonna, accuse forti: "Il nuovo Vanna Marchi"

LEGGI ANCHE: ALBERICO LEMME È STATO RADIATO O NO? È ARRIVATA LA SENTENZA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy