Nuova dieta della banana: viene dal Giappone, 3 chili in 4 giorni

Si chiama Morning Banana Diet, viene dal Giappone e promette di far perdere 3 chili in 4 giorni: come funziona, a chi è consigliata, pro e contro.

Morning Banana Diet è il nome di una nuova dieta delle banane (il link in basso conduce a quella “vecchia”) messa a punto dal medico giapponese Fujimoto. Questo regime alimentare promette di perdere 3 chili in 4 giorni e ha già spopolato sul web. Le caratteristiche che sembrano riscuotere maggior successo sono 3: è semplice, economica e senza stress. Il successo è legato invece ad un’alimentazione a basso contenuto glicemico, buona per dimagrire ma anche per prevenire diabete e malattie cardiovascolari.

Il sito internet www.morningbanana.com è interamente dedicato alla dieta della banana e già dalla sua dichiarazione d’intenti è possibile comprendere quale sia il pubblico di riferimento: le persone che non hanno voglia di leggere complessi libri dedicati alle diete, che sono già abbastanza in forma ma che hanno bisogno di darsi alcune regole per migliorarsi e strutturare meglio le proprie abitudini a tavola. Ma come funziona esattamente? Il primo passo è cominciare la giornata con una banana (preferibilmente matura, visto che quelle acerbe sono indigeste), da accompagnare con the, yogurt, spremuta d’arancia, latte o caffè.

Altre banane devono anticipare il pranzo e la cena. Il pasto invece può seguire il normale svolgimento, variando ogni giorno con frutta, carne, formaggi, legumi, yogurt, spinaci, insalata e così via. Bisogna limitare pasta, patate, riso e carboidrati in generale, nonché rinunciare a zucchero e pane bianco. Ci si può concedere un piccolo dolce, purché non si ripeta per entrambi i pasti principali. Questa dieta giapponese della banana ha poi qualche altra regola da tener presente:

  • Consumare la cena tra le 18.00 (orario ritenuto il migliore in assoluto) e le 20.00
  • Mangiare fino a raggiungere la soddisfazione ma mai la pienezza assoluta
  • Bere tanta acqua a temperatura ambiente, sorseggiandola piano piano
  • Masticare bene sia le banane che gli altri alimenti
  • Come snack vanno bene biscotti o pop corn ma mai gelati, ciambelle o crostini
  • Dopo cena ci si può concedere un po’ di frutta fresca, purché non diventi un’abitudine
  • Fare almeno una passeggiata al giorno
  • Andare a letto entro mezzanotte ma non prima di 4 ore dopo la cena
  • Tenere un diario alimentare, sarà più facile auto-regolarsi

Morning banana diet: nuova dieta della banana

LEGGI ANCHE: DIETA DELLA BANANA: COME DIMAGRIRE IN POCHI GIORNI

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy