Uomini ed eccitazione: 5 cose non sessuali che fanno effetto

Non solo le pratiche strettamente sessuali fanno eccitare gli uomini: alcune ricerche hanno sondato il terreno dimostrando che spesso basta poco per accendere la scintilla.

Chi crede che gli uomini si eccitino solo a letto dovrà proprio ricredersi. Al contrario, spesso ci si deve allontanare dalle lenzuola per dare una sferzata alla propria vita sessuale. Ovviamente si tratta di argomenti altamente soggettivi eppure alcune ricerche, studi e sondaggi hanno identificato 5 dettagli non sessuali che fanno “quell’effetto” sugli uomini.

Le loro compagne farebbero bene a prendere nota e, perché no, provare. Il risultato potrebbe essere sorprendente! In fondo non c’è niente di razionale nei sentimenti e nei rapporti di coppia, di conseguenza non ci si deve stupire se ad accendere la scintilla può essere una maglietta, un’acconciatura o addirittura un esercizio di fitness…

  1. Indossare un suo indumento: capita spesso, il più delle volte per comodità, che lui presti a lei una felpa, una camicia o una t-shirt. Ebbene, molti uomini tendono a vedere quel gesto come una dimostrazione di appartenenza.
  2. Avere i capelli legati: altro che lunghe chiome sciolte! A quanto pare la maggior parte degli uomini ama vedere la propria compagna con i capelli legati in una bella coda e proprio per questo a volte tengono in macchina degli elastici finiti lì chissà come e chissà quando…
  3. Ridere con gli amici (maschi): una donna che si relaziona con gli altri con disinvoltura è il massimo del sexy, a maggior ragione se si tratta di amici di sesso maschile. Il motivo è semplice: “Tra tutti gli uomini con cui si trova a proprio agio, lei ha scelto proprio me”, penserà il fortunato lui.
  4. Fare squat: in palestra non mancano le zone erogene da poter ammirare, tra un esercizio e l’altro. Sembra però che sia lo squat ad attirare particolarmente gli occhi degli uomini. Non è sicuro che scatti la scintilla per un amore duraturo però dall’attrazione fisica in poi tutto può succedere.
  5. Mani particolarmente curate: un uomo non ricorderà il colore dello smalto di una donna ma amerà di certo che la propria fidanzata (o moglie) abbia le mani curate. D’altronde è proprio da questa parte del corpo che nascono le carezze.

Uomini ed eccitazione: 5 cose non sessuali che fanno effetto

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy