Eiaculazione precoce, pene piccolo o grande: soluzioni ad ogni problema

I problemi sessuali possono essere numerosi e riguardare diversi ambiti: dalle dimensioni del pene all’eiaculazione precoce, meglio conoscere qual è la soluzione ad ogni problema.

Una visione ottimistica della vita spinge a pensare che per ogni problema si possa trovare una soluzione, anche quando questi problemi riguardano la sfera sessuale. Inutile dire che il tema è caldo e che determinate questioni rischierebbero di far naufragare anche la più solida delle relazioni. Meglio adoperarsi per archiviare il tutto con successo, di qualsiasi cosa si tratti.

Cosmopolitan ha riassunto le tematiche più spinose e per ciascuna di esse ha spiegato cosa fare per evitare di farsi rovinare la vita personale è quella di coppia. Volendo riassumere e sperando che l’elenco risulti esaustivo, ecco quali problematiche possono minare la soddisfazione sessuale delle persone e cosa fare per porvi rimedio:

  • Eiaculazione precoce: il rapporto rischia di risultare davvero poco soddisfacente per la donna. Ecco perché sarebbe meglio soffermarsi sui preliminari (con annesso anche, volendo, sesso orale) e cercare di allontanare il più possibile la noia. Qualche esempio? Non scegliere sempre lo stesso orario per avere rapporti con la propria partner, cambiare stanza e magari darsi anche qualche appuntamento piccane in un altro luogo, ben lontano dal solito letto… La donna, poi, dev’essere più esplicita: qualche parolina in più può caricare il proprio lui, eccitarlo, fargli capire quant’è effettivamente desiderato e cosa può fare per esserlo ancora di più.
  • Pene troppo grande: la posizione può aiutare molto. La donna deve stare sopra all’uomo, meglio ancora se si utilizza un po’ di lubrificante. Infine, un piccolo trucchetto: tenere la base del pene con la mano per evitare che entri tutto, rischiando di far male alla povera malcapitata.
  • Pene piccolo: durante la penetrazione meglio muoversi con i fianchi con un moto circolare. L’organo genitale maschile riuscirà a farsi sentire di più rispetto al classico dentro-fuori, permettendo la massima resa e soprattutto il sommo piacere per lei.

Eiaculazione precoce, pene piccolo o grande: soluzioni ad ogni problema

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy