Nasce con i capelli bianchi ma non è albino: una storia speciale

Bence è un bambino speciale: è nato con i capelli bianchi pur non essendo albino e la mamma ha deciso di raccontare a tutti la sua curiosa storia.

La storia del piccolo Bence viene dall’Ungheria e non è affatto triste. Semmai, ha catturato l’attenzione delle persone per la sua particolarità. Il bambino infatti è nato con i capelli completamente bianchi. Fin qui non sembrerebbe esserci nulla di così strano: potrebbe trattarsi di un bambino albino come tanti altri. La realtà dei fatti però è ben diversa visto che questo era stato il primo pensiero dei medici che avevano seguito la sua nascita. I dottori avevano sottoposto Bence a tutti i test del caso ma lui è risultato negativo. Niente albinismo, ovvero quella patologia caratterizzata dalla riduzione o l’assenza congenita della melanina nella cute, nei capelli e nei peli (che appaiono bianchi proprio per questa ragione).

Le analisi, semmai, hanno evidenziato una condizione molto più rara: il bimbo ha una carenza di pigmento. Il dottor Zoltan Kummer, al quale è spettato il compito di occuparsi delle prime ore di vita di Bence, ha confermato che i suoi capelli bianchi non sono stati causati da una malattia o da un ipotetico stress della mamma. Semplicemente ha una carenza di pigmento temporanea che col tempo potrebbe anche risolversi. Non che la chioma canuta di Bence rappresenti un problema: la sua salute è perfetta e il faccino di tenero neonato ha attirato solo complimenti.

In realtà la vicenda non è attualissima. Bence è nato nel 2015 ma la sua mamma ha deciso di parlarne solo adesso, a circa 2 anni di distanza. È per questo che ha pubblicato su Facebook la foto del suo piccolo. Il resto è opera della rete e del naturale passa parola. Il “look” del bambino non è passato inosservato e ha fatto parlare di sé ben oltre i confini nazionali. Motivo in più per considerare Bence un bimbo speciale ma che fortunatamente sta bene e non dovrà certo vergognarsi della sua chioma unica e inimitabile.

Nasce con i capelli bianchi ma non è albino: una storia speciale

LEGGI ANCHE: CAPELLI BIANCHI: IDENTIFICATO IL GENE CHE LI PROVOCA. POSSIBILE BLOCCARLO CON UNA PILLOLA?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy