Tatuaggio sulla cornea: modella di 24 anni rischia di perdere la vista

Catt Gallinger è una modella ed ex nutrizionista di 24 anni appassionata di tatuaggi. Dopo essersene fatti diversi sul corpo la ragazza ha deciso di colorare anche il suo bulbo oculare. Tuttavia nessuna decisione avrebbe potuto rivelarsi più sbagliata poiché quel tatuaggio rischia di farle perdere la vista dall’occhio destro. Catt è canadese, vive ad Ottawa e l’ultimo periodo della sua vita è stato particolarmente turbolento. Il video pubblicato su YouTube (lo trovate in apertura) mostra lo sfogo dopo aver constatato che il suo occhio perdeva colore in seguito al tatuaggio.

Dopo aver riscontrato i primi problemi Catt è andata in ospedale e ha cominciato a seguire la cura di antibiotici prescritta dai medici. Quando è tornata a casa la situazione però non è migliorata: l’occhio destro ha cominciato a gonfiarsi ancora di più e il colore si è sparso per tutta la cornea, dando vita ad una scena quasi soprannaturale. A quel punto è stato necessario interrompere momentaneamente la sua carriera da modella e spendere centinaia di dollari in prescrizioni mediche. Inutile dire che la ragazza si è pentita amaramente di quel tatuaggio e il video realizzato ha voluto essere un modo per far passare il suo messaggio: meglio chiedere informazioni dettagliate prima di fare cose così azzardate.

A raccontare la sua storia sono stati il Sun e poi il Daily Mail. Catt ha dichiarato che la decisione di tatuarsi il bulbo oculare è stata mossa dal desiderio di “sentirsi meglio nel suo corpo” ma qualcosa decisamente non è andato per il verso giusto. La conclusione non è delle migliori visto che i medici hanno certificato dei traumi molto gravi. Il suo occhio potrebbe restare perennemente danneggiato e un’eventuale guarigione non è affatto da dare per scontata. La causa di tutto potrebbe essere stata la dimensione dell’ago o la profondità raggiunta. Ciò che è certo è che nell’occhio è finita una quantità eccessiva di inchiostro. Con ogni probabilità, inoltre, le attrezzature non erano nemmeno adeguatamente sterilizzate. Considerando che i tatuaggi della cornea stanno prendendo piede in tutto il mondo (nel campo della moda e non solo), probabilmente bisogna analizzare l’altro lato della medaglia e capire che si tratta di un’idea decisamente pericolosa.

Tatuaggio sulla cornea: modella di 24 anni rischia di perdere la vista

LEGGI ANCHE: TATUAGGI, PREOCCUPANTE SCOPERTA: LANCIANO PARTICELLE DI COLORE NEL SANGUE

Photo e video credits YouTube / Instagram

Impostazioni privacy