Anziano finge un mal di testa: è il compleanno e non vuole stare solo

Un uomo di 84 anni ha finto una cefalea per il suo compleanno: non voleva restare da solo e le infermiere hanno deciso di festeggiarlo con affetto. Una storia che ha commosso proprio tutti.

La storia di Oscar, un uomo di 84 anni e vedovo da 4, ha commosso tutti. Senza figli e senza parenti, era il suo compleanno ma non c’era nessuno che avrebbe trascorso quella giornata insieme a lui. Così, l’anziano signore ha architettato un piano per allontanare la solitudine: ha finto di avere un forte mal di testa e si è recato dalla guardia medica di Buenos Aires. Questa piccola bugia bianca, detta a fin di bene, non è passata inosservata. Un’infermiera di nome Gisel non si è lasciata abbindolare e ha organizzato una mini-festa per quel tenero paziente.

Con l’aiuto di alcune colleghe, Gisel è corsa ad acquistare una torta e delle candeline. Gonfiando poi i guanti monouso, le donne hanno realizzato dei palloncini. Insomma, un festeggiamento in piena regola che ha riempito il cuore dell’ottantaquattrenne. Impossibile non pensare al problema degli anziani: la solitudine e l’abbandono sono condizioni che accomunano molti di loro e non tutti hanno la “faccia tosta” (detto in termini più che bonari) di comportarsi come il signor Oscar per ottenere compagnia e qualche attenzione. D’altronde è pur vero che non tutti sono così fortunati da incontrare persone ben disposte come il personale di questo ospedale argentino.

A raccontare la storia è stata la stessa Gisel sul suo profilo Facebook: “Si è recato alla guardia medica per una ‘cefalea’ e — lo scrivo tra virgolette — sapete qual era la sua vera malattia? Oggi compie 84 anni e non voleva stare da solo”. Immediata la reazione di tutti, pronti a schierarsi dalla parte di questo tenero ma finto paziente. L’infermiera ha anche dato una piccola lezione a tutti, partendo proprio dalla triste condizione in cui si trovava il signor Oscar: “Diamo valore a quello che abbiamo e non a quello che ci manca, se avete qualcuno che vi aspetta, qualcuno che vi chiama, che si preoccupa per voi, che vi apprezza e vi ama, amate molto e soprattutto abbiate cura di lui perché siete milionari e non ve ne rendete conto. Buon compleanno Oscar!”.

Anziano finge un mal di testa: è il compleanno e non vuole stare solo

LEGGI ANCHE: ANZIANO MUORE SOLO IN UN OSPIZIO: POI L’INFERMIERA FA UN’INCREDIBILE SCOPERTA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy