Come sbiancare i denti in modo naturale: i rimedi

Per sbiancare i denti in modo naturale si possono percorrere varie strade: tutti i rimedi fai-da-te tra cui scegliere per ottenere un sorriso smagliante.

Sbiancare i denti in modo naturale

I nemici dei denti bianchi sono facilissimi da identificare: fumo, alcol, caffè, zuccheri. I rimedi naturali sono un po’ meno noti ma sicuramente vale la pena cercarli per una lunga serie di buoni motivi. Prima di tutto un sorriso bello è anche un sorriso sano, senza contare il fascino che si acquisisce grazie a denti più bianchi e splendenti. Insomma, rimboccarsi le maniche è doveroso oltre che semplicissimo ed economico.

Bicarbonato e acqua ossigenata

Tra gli sbiancati naturali più utilizzati ci sono senza dubbio il bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata: il bicarbonato è un eccellente neutralizzatore acido e proprio per questo motivo aiuta a rimuovere le macchie e a proteggere lo smalto; l’acqua ossigenata disinfetta la cavità orale e ne salvaguardia l’igiene, ma attenzione a non abusarne perché il pericolo è quello di danneggiare le gengive e il rivestimento della bocca.

3 frutti che sbiancano i denti

A sorpresa, nell’elenco dei rimedi fai-da-te pro sorriso vanno annoverati diversi frutti: strofinare le bucce di banana sui denti per un paio di minuti è sorprendentemente efficace. Dopo averle fatta agire per circa 15 minuti basta lavarsi il denti come di consueto e ripetere l’operazione 1-2 volte a settimana. Stesso discorso per le fragole, sebbene il tempo di posa scenda a soli 2 minuti. Non serve nemmeno lavare i denti: le fragole sono ricche di acido malico, un ingrediente chiave in molti dentifrici sbiancanti e quindi rimuovono i batteri proprio come un normale detergente naturale. Infine, il limone: la sua buccia sbianca i denti e li illumina grazie all’elevata quantità di acido. Applicato 2 volte a settimana si rivela efficace, ma niente abusi o si rischia di distruggere lo smalto o spianare la strada a eventuali carie.

Come sbiancare i denti in modo naturale: i rimedi

LEGGI ANCHE: BICARBONATO PER SBIANCARE I DENTI: BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy