Sesso e vegani: consigli e qualche regola per conciliare le due cose

Essere vegani a 360 gradi significa sottostare a qualche regola anche tra le lenzuola: i consigli per conciliare vita sessuale e principi etici.

Alcuni studi hanno dimostrato che i vegani possono dare il meglio di sé – o quasi – sotto le lenzuola: a quanto pare eliminare gli alimenti di origine animale permette prestazioni sessuali migliori sotto vari punti di vista (si può seguire il link in fondo alla pagina per saperne di più), eppure non tutti immaginano che una scelta etica così radicale comporta delle limitazioni anche nei rapporti di coppia. Esistono infatti delle regole eco-compatibili da non infrangere e dei limiti che bisogna imporsi per essere coerenti alle proprie scelte di vita.

Il primo ostacolo è quello dei preservativi. Il lattice con il quale sono realizzati contiene spesso caseina e lattosio, di conseguenza per l’acquisto non ci si può affidare a qualsiasi marchio presente sul mercato. Occorre piuttosto rivolgersi alle aziende che producono preservativi vegan privi di additivi chimici e che al tempo stesso evitano qualsiasi test cosmetico sulle cavie. Inutile dire che i costi salgono alle stelle, imponendo a volte veri e propri salassi. Discorso simile può essere fatto per i sex toys, anche se in questo campo qualcosa si sta muovendo e le aziende produttrici di giocattolini in legno o con materiali vegetali si stanno moltiplicando.

Discorso a parte, ben più complesso, va fatto per la pillola. La maggior parte di esse è stata testata sugli animali e scegliere quella adatta all’etica vegan non è così semplice: occorre sedersi a tavolino con il proprio ginecologo e trovare il giusto compromesso tra valori e salute. In America ha spopolato la Ortho-Evra, una barra contraccettiva sottocutanea 100 per cento vegan free. Infine, la questione si fa piccante quando si parla di sesso orale. C’è chi ha avanzato una domanda molto specifica: ingerire le sostanze organiche del proprio partner può essere considerata una violazione dei principi vegani? La risposta è assolutamente negativa, trattandosi di proteine animali e quindi perfettamente in linea con la filosofia vegana. Problema risolto.

Sesso a 40 anni, per la scienza è speciale ma c'è un "effetto collaterale"

LEGGI ANCHE: SESSO AL TOP? MEGLIO CON UN VEGANO PER 4 BUONE RAGIONI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy