Mangia una pizza al giorno per un anno: com’è diventato?

Brian Northrup si è dedicato ad un esperimento decisamente sui generis: mangiare una pizza al giorno per un anno e vedere gli inaspettati risultati…

Un po’ per golosità e un po’ probabilmente per la smania di successo, un ragazzo ha deciso di cimentarsi in un interessante esperimento “salutista”: mangiare una pizza al giorno per un anno e vedere dove lo avrebbe portato quel regime estremamente ricco di calorie e carboidrati. Il ragazzo si chiama Brian Northrup, è americano e si è preso la briga di postare sui social le foto delle pizze di cui si è cibato per 365 giorni. Non si può certo dire che si sia tenuto leggero, visto che non mancano pizze con funghi, mozzarella, peperoni, gorgonzola, salame, prosciutto e chi più ne ha più ne metta.

Dopo 365 giorni ci si sarebbe aspettati di trovarsi di fronte ad un ragazzotto grasso o, peggio, tendente all’obesità. Le foto condivise dimostrano invece l’esatto contrario: Brian è muscoloso, tonico e in gran forma. Il merito ovviamente non è della pizza in sé, visto che il ragazzo ha accompagnato le scorpacciate a sedute quotidiane di allenamento: 20 minuti al giorno di cardio e sollevamento pesi per almeno 3 volte a settimana. Lo scopo di tutto ciò era proprio dimostrare che quando si parla di benessere e salute il fattore fitness è estremamente sottovalutato.

A suo avviso bisognerebbe prestare più attenzione all’esercizio fisico e gli esperti dovrebbero elogiarne gli effetti travolgenti per il corpo a prescindere dalla dieta ipocalorica che si segue. Mangiare molti carboidrati e junk food non è così deleterio come si dice se solo ci si dedicasse allo sport con costanza. Le considerazioni di Brian devono sicuramente essere tenute a mente, anche se l’invito non è certo quello di seguire il suo esempio. Per lui gli effetti fisici sono stati incredibili: è passato da 75,8 chili a 73 con un miglioramento di massa muscolare e indici di grasso corporeo, ma il discorso è molto più complesso e chissà che valori interessanti uscirebbero fuori se il curioso ragazzo facesse anche delle analisi del sangue!

Mangia una pizza al giorno per un anno: com’è diventato?

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy