Morto Rich Piana: l’overdose di steroidi divide i fan

Morto Rich Piana in ospedale dopo oltre 10 giorni di coma: la moglie Sara gli ha dedicato un lungo post su Facebook, i fan restano divisi sul controverso personaggio.

Le condizioni di Rich Piana erano apparse critiche sin dal principio, quand’era stato ricoverato in ospedale a causa di un’overdose di steroidi. Nella sua casa erano state sequestrate più di 20 bottigliette di anabolizzanti e d’altronde il bodybuilder seguito da oltre 1,2 milioni di fan non aveva mai negato di farne uso. Serviva per la sua professione: oltre 30 anni di steroidi gli avevano permesso di diventare quel personaggio osannato da molti e criticato da altri, vincitore di diversi concorsi negli Stati Uniti. La morte è stata annunciata dall’ospedale e dalla dedica della moglie Sara, distrutta per la perdita.

“Sono in lacrime a scrivere che [Rich] è appena morto. Riesco a stento a crederci… sono così triste e col cuore spezzato. Voglio solo ringraziare Rich per avermi insegnato così tanto sulla vita, a volte è stato facile e a volte più difficile. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma di certo abbiamo avuto qualcosa di fantastico nella presenza l’uno dell’altro”, ha scritto. “Hai davvero toccato il cuore di molte persone e aiutato così tanti! Vedere l’enorme impatto che hai avuto sulle persone in tutto il mondo mi ha ispirato in molti modi. […] Rich, spero ti sentirai meglio ora in paradiso e che ora sarai lassù in salute, sorridendo e spiegando a tutti ‘Com’è essere veri e fare le tue cose’. Riposa in pace mio caro marito“, ha concluso.

In realtà era stata l’attuale fidanzata di Piana, Chanel Jansen, a trovarlo nella sua casa in Florida. Non c’erano grandi speranze di recupero e il decesso è stato anticipato da una lunga serie di commenti da parte dei fan: le sue foto sono state letteralmente invase dalle parole di accusa o di cordoglio per questa figura che, nel bene o nel male, non poteva certo passare inosservata. Molti si sono persino indignati con la stampa, visto che alcuni hanno pubblicato la notizia inserendo foto sbagliate di altri bodybuilder. Tra i detrattori c’è senza dubbio chi afferma che Piana si sia cercato la morte da solo, ma altri lo definiscono una leggenda che se ne va. Tra follower divisi e mogli/fidanzate che gli danno l’ultimo saluto, Rich Piana si arrende ad una battaglia che era troppo dura persino per lui.

LEGGI ANCHE: È IN COMA IL BODYBUILDER RICH PIANA: USAVA REGOLARMENTE STEROIDI

Morto Rich Piana: la morte per overdose di steroidi divide i fan

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy