Neonata è grave in ospedale: colpa della decisione shock dei genitori

A soli 5 giorni viene portata a fare una passeggiata sotto al sole nell’ora di punta: la bimba rischia di morire per l’incoscienza dei genitori.

Parlare del caldo che ha caratterizzato l’estate 2017 degli italiani è diventato quasi superfluo: salvo qualche temporale circoscritto ad alcune zone, i cittadini hanno fatto i conti con temperature alte e clima torrido. Ecco perché le raccomandazioni sono state numerose: meglio evitare di esporsi al sole cocente delle ore di punta o, per lo meno, doveroso fare attenzione alle categorie a rischio come bambini, anziani e pazienti affetti da alcuni tipi di patologie. Nonostante ciò, una coppia di genitori ha optato per un comportamento molto meno accorto e le loro azioni hanno finito per danneggiare gravemente la figlia di soli 5 giorni.

A riportare a vicenda è stato Il Giornale di Vicenza. La testata locale ha raccontato che i neo-genitori avevano lasciato l’ospedale San Bartolo 3 giorni dopo la nascita della loro bimba. Dopo soli 2 giorni, stanchi probabilmente di restare chiusi in casa, la coppia ha preso il passeggino e ha deciso di uscire per fare una passeggiata. Peccato però che il termometro segnasse 35 gradi e che il passeggino sul quale era adagiata la bambina non poteva proteggerla dal caldo eccessivo.

Sul momento nessuno si è accorto che quelle condizioni non erano adatte ad una neonata così piccola e la passeggiata è durata diverse ore. Rientrati a casa, però, la mamma ha notato che la bambina era molto calda e intontita. Insomma, qualcosa di certo non andava. Mamma e papà si sono spaventati sono corsi al Pronto Soccorso, dove la figlia è stata sottoposta a diverse analisi. Scongiurata la presenza di qualsiasi infezione, i medici hanno delineato una diagnosi ben precisa: la febbre a 40 era dovuta ad un colpo di calore, così l’iniziale preoccupazione si è andata via via a dissipare. La piccola è stata ventilata meccanicamente e poi idratata con delle flebo. La sua vita non era più in pericolo e quindi è stata dimessa 3 giorni dopo il ricovero. Un prezzo decisamente alto da pagare per una semplice passeggiata…

Neonata è grave in ospedale: colpa della decisione shock dei genitori

LEGGI ANCHE: CREME SOLARI NEONATI: PROTEZIONE E APPLICAZIONE, CONSIGLI UTILI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy