Giornata Mondiale dell’Orgasmo: gli italiani festeggiano così

Save the date: il 31 luglio è la Giornata Mondiale dell’Orgasmo e gli italiani, a quanto pare, hanno progetti ben precisi per festeggiare la sfiziosa ricorrenza…

Il calendario è ricco di festività e ricorrenze ma quella del 31 luglio è sicuramente una delle più fantasiose: si tratta della Giornata Mondiale dell’Orgasmo (che cade anche il 21 dicembre), un modo come un altro per celebrare la vita di coppia e in particolare la sfera sessuale. Gli italiani sembrano aver apprezzato e hanno tutta l’intenzione di festeggiare in modo adeguato, visti i dati raccolti da una ricerca portata avanti da LoveLab (ovvero un’azienda italiana leader nella produzione di cosmetici per la coppia). Ad essere presi in considerazione sono stati i dati Google e le discussioni social degli ultimi 6 mesi.

A quanto pare in questo lasso di tempo le coppie italiane hanno fatto registrare un’impennata nella vendita di prodotti hot e di sex toys: +300 per cento nelle ricerche sul motore di ricerca, alle quali sono seguiti i “fatti”. L’aumento infatti ha coinvolto anche l’acquisto di prodotti quali astringenti vaginali e gel stimolanti per lui e per lei. Piccolo dettaglio da non far passare inosservato: il boom è stato un fenomeno tutto italiano, visto che gli altri Paesi europei non hanno fatto registrare la stessa impennata.

Tra le regioni che più hanno contribuito al fenomeno vanno annoverate la Liguria, il Friuli, le Marche, il Veneto e l’Emilia Romagna. Alessandro Bertino, Ceo di LoveLab, ha sottolineato la particolarità del fenomeno affermando che “l’estate 2017 promette di essere davvero bollente e non solo per le temperature”. La crescita del settore è cominciata già da tempo, eppure i numeri dell’ultimo trimestre fanno davvero sorridere con malizia. Tra i prodotti più cercati (e acquistati) ci sono astringenti per lei, creme stimolanti ed energizzanti per lui, lubrificanti al gusto di frutta. Il popolo italiano ha fatto scorta per darsi da fare e onorare il 31 luglio?

Giornata Mondiale dell'Orgasmo: gli italiani festeggiano così

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy