Leva i pidocchi alla figlia con la benzina: entrambe finiscono in ospedale

La mamma vuole levare i pidocchi alla figlia e ricorre alla benzina: il gesto sconsiderato le fa finire entrambe all’ospedale.

Esistono molti metodi più o meno naturali per debellare i pidocchi, eppure una mamma di Firenze ha scelto quello più violento ed invasivo che è costato caro a lei e alla figlia di 12 anni. La bambina era stata attaccata dall’odioso parassita e la madre ovviamente voleva aiutarla a risolvere il problema nel minor tempo possibile. L’idea è stata tuttavia esagerata: ricorrere alla benzina o ad un materiale infiammabile simile. Non a caso le conseguenze sono state gravissime per entrambe.

La bambina è stata ricoverata con urgenza presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze con ustioni di secondo e terzo grado, mentre la donna è stata portata al Centro grandi ustionati di Pisa a causa di ustioni di secondo e terzo grado agli arti e al viso. Per tutte e due è stata necessaria una prognosi riservata. A quanto pare l’idea è partita da un suggerimento sbagliato: la mamma avrebbe accettato il consiglio di usare un impacco di liquido infiammabile per sterminare i pidocchi che assillavano la figlia e non è da escludere che lei stessa si sia sottoposta al medesimo folle trattamento.

A concludere in bellezza ci sarebbe poi stata la presenza di una fiamma nelle vicinanze: questo avrebbe causato la scintilla che poi ha ferito mamma e figlia. Tra sfortunata casualità e incoscienza, il fatto è emerso solamente a distanza di qualche giorno dall’accaduto ma è sicuro che la disavventura non verrà dimenticata facilmente: le due donne hanno rischiato la vita ed è ancora da accertare ogni danno permanente che potrebbero riportare sulla pelle. Delle conseguenze decisamente esagerate per dei semplici pidocchi: un trattamento allo zolfo, un apposito shampoo o una corsa dal parrucchiere avrebbero risolto il problema con la stessa efficacia ma senza mettere in pericolo l’incolumità della famiglia.

Leva i pidocchi alla figlia con la benzina: entrambe finiscono in ospedale

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy