Scrub naturale totale: consigli per il fai da te

Lo scrub è necessario per la bellezza della pelle di tutto il corpo e soprattutto per eliminare tutte le cellule morte; ecco come poter realizzare uno scrub 100% naturale e home made

L’importanza dello scrub

Per la bellezza e il benessere del corpo, lo scrub è fondamentale. Quando non si ha voglia però di effettuarlo dall’estetista, può essere una buona abitudine realizzarne uno totalmente home made e soprattutto 100% naturale. Per una pelle più liscia e luminosa, libera dall’opacità causata dalle cellule morte, lo scrub andrebbe effettuato almeno una volta a settimana, insistendo con un massaggio sulle zone quali i polpacci e le cosce; non dimenticate di abbinare dopo il trattamento una crema idratante.

Lo scrub fai da te

E’ possibile realizzare un perfetto scrub fatto in casa in semplici e veloci mosse e con diversi ingredienti naturali e super green. Il miglior scrub esfoliante si può realizzare con una base di zucchero di canna: vi basterà un cucchiaino di miele, uno di olio e uno di succo di limone e sei cucchiaini di zucchero. Preparate il vostro composto amalgamate gli ingredienti e voilà il perfetto scrub rigenerante, detossinante e purificante. Se la vostra pelle invece è particolarmente delicata, vi basteranno cinque cucchiai di sale marino e uno di olio extra vergine di oliva o di mandorle che ha proprietà elasticizzanti; con questo scrub la pelle risulterà pulita, setosa e morbida, ma soprattutto idratata.

Un’alternativa golosa

Prendersi cura di sé, può essere anche molto “goloso”. Avete mai provato lo scrub al cacao? Esfoliante e dolcissimo, deterge e purifica, con effetti rilassanti. Vi occorreranno 5 cucchiai di zucchero di canna, 5 di cacao amaro in polvere, 1 di miele e 1 di olio di mandorle dolci; per un effetto ancora più rilassante, dopo un bel massaggio lasciatelo in posa 10 minuti e la vostra pelle risulterà pulita, morbida e profumata.

20120906171531

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy