Olio di mandorle: proprietà e benefici

I benefici e le proprietà dell’olio di mandorle sono numerosi; questo frutto, spremuto a freddo è originario dell’Asia, ma è molto diffuso in tutta Europa. Ecco tutti gli innumerevoli usci indispensabili per la bellezza e la cura della vostra pelle

Le proprietà dell’olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci presenta delle proprietà anti-ossidanti, antirughe e anti-smagliature d è inoltre molto ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico. L’olio di mandorleè inoltre noto per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive, ecco perché è indicato anche per le pelli più delicate come quelle dei bambini e dei neonati. L’olio può essere utilizzato se aggiunto alle vostre creme di bellezza della quotidiana beauty routine; una piccola quantità di olio può avere un effetto elasticizzante, anti-invecchiamento e antirughe.

L’olio di mandorle come rimedio contro le occhiaie

Non tutti sanno che l’olio di mandorle è inoltre un ottimo rimedio contro le occhiaie; per ovviare a questo comune problema, è sufficiente applicarne qualche goccia sotto gli occhi prima di coricarsi la sera, lasciandolo agire per tutta la notte; se applicato con costanza, già dopo due settimane dovrebbe dare i suoi benefici; il vostro sguardo apparirà più giovane e aiuterà a ridurre quelle fastidiose rughe d’espressione sugli occhi.

L’olio di mandorle e i suoi benefici sul corpo

L’olio di mandorle può essere però utilizzato anche per la bellezza e il benessere del nostro corpo. Ad esempio, avete mai pensato ad un massaggio rilassante con l’olio di mandorle? Può essere utilizzato ad esempio per dei massaggi rilassanti, ma grazie alle sue proprietà elasticizzanti, la vostra pelle risulterà più morbida, idratata ed elastica; grazie inoltre alle sue proprietà lenitive, anche le irritazioni saranno lenite. Infine l’olio di mandorle è consigliato alle donne in gravidanza per prevenire le smagliature, o comunque per tutte le persone che stanno affrontando diete dimagranti e vogliono evitare l’antiestetico effetto delle smagliature.

proprieta-olio-mandorle-dolci-benefici-salute-corpo-capelli-640x428

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy