Lemme e la dieta dell’estate: la illustra una cadetta ex anoressica

Alberico Lemme ha lanciato la sua dieta per l’estate: cosa bisogna mangiare per dimagrire in vista della prova costume?

Alberico Lemme non poteva mancare all’ultima puntata di Domenica Live 2016/2017. In questa stagione Barbara D’Urso ha dato ampio spazio al farmacista e Lemme, come degna conclusione, ha presentato un particolarissimo menù estivo per dimagrire in vista della prova costume. La dieta Lemme per l’estate, a sua detta, permette di perdere dai 3 ai 5 chili a settimana e dai 7 ai 10 al mese. A presentare le ricette è intervenuta una cadetta motivatissima e soprattutto riconoscente nei confronti di Lemme: a quanto pare è proprio grazie a lui che è riuscita a sconfiggere anoressia e bulimia. Lo scetticismo degli altri ospiti in studio è stata stemperata, ma solo in parte, da alcune foto che ritraevano la ragazza prima e dopo la malattia: Francesca, questo il nome della cadetta, pesava 39 chili mentre ora ha raggiunto i 57 ed è magra ma in salute.

La dieta dell’estate di Lemme si basa sulla sua tradizionale filosofia alimentare e punta su ricette a dir poco sui generis. Le cadetta Federica le ha realizzate e assaggiate. Per colazione, una frittata di spaghetti composta da 6 uova da versare sugli spaghetti precedentemente cotti con aglio e peperoncino. A pranzo un’insalata con cetrioli, rucola, olio, pompelmo bianco (quello rosa è bandito da qualsiasi menù di Lemme perché considerato un alimento che fa ingrassare). Infine, a cena, le cosiddette polpette di Franca Lemme (sorella del farmacista) composte da mandorle tritate, macinato di vitella, noce moscata e farina di cocco.

In studio la dieta dell’estate è stata accolta col solito scetticismo. Lemme ha potuto contare solamente sul supporto della sua cadetta, attaccata non a caso da Pierluigi Diaco: a suo avviso i cadetti non esistono, sono solamente degli attori pagati da Lemme per confermare le sue teorie e permettergli di perpetrare le sue truffe. Di diverso avviso Serena Grandi, dimagrita proprio grazie a Lemme. L’attrice, pur non rinnegando in toto la filosofia alimentare, comincia a trovarla troppo complessa. Per questo ha avanzato un’altra proposta: digiunare un giorno a settimana, ogni settimana, per 40 volte ogni anno. Un’idea da provare?

Lemme e la dieta dell'estate: la illustra una cadetta ex anoressica

Photo e video credits Facebook

Impostazioni privacy