Detox efficace: 5 soluzioni amate dalle star più in forma di sempre

Per tenersi in forma non basta certo una bevanda, eppure anche ciò che finisce nel bicchiere contribuisce alla propria bellezza. I consigli delle star in tema di smoothies, frullati e bibite detox.

Ogni primavera, da qualche anno a questa parte, viene colorata dall’arrivo di smoothies, frullati e bibite detox. Per quanto non siano miracolose (per dimagrire occorre in ogni caso seguire un’alimentazione sana e dedicarsi allo sport) i loro benefici sono innegabili: contengono moltissime vitamine, sali minerali e altre sostanze che aiutano a depurare l’organismo e proprio per questa ragione stimolano la diuresi, contrastano la ritenzione idrica, combattono la tanto odiata cellulite e qualsiasi altro inestetismo della pelle. Non male, considerando il fatto che il loro sapore gradevole e rinfrescante le rende delle bevande particolarmente appetibili.

Le star del cinema, della moda e della tv non si sono fatte scappare queste bibite detox così buone, efficaci e al tempo stesso cool. Già, perché mostrarsi in pubblico con la propria soluzione detox è anche una questione di moda. Il Wheatgrass juice, a base di grano tenero nonostante l’aspetto sia incredibilmente verde (merito dell’elevata quantità di clorofilla, che stimola la digestione e accelera il metabolismo), è super-detossinante e viene scelto con continuità dalla sempre bella “The Body” Elle Mac Pherson, nonché dalle star di Hollywood Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore. Ricco di vitamine A, C ed E, è facilissimo da preparare: basta mettere nell’estrattore 100 millimetri di acqua e 30 di erba di grano fresca.

Detox efficace: 5 soluzioni amate dalle star più in forma di sempre
The Matcha

L’acqua di cocco piace molto a Giselle Bündchen, Madonna ed Emma Watson: si riescono a smaltire le materie di scarto prodotte dal corpo, le quali solitamente favoriscono la crescita del peso corporeo. Merito dei minerali che abbondano all’interno della bibita, tra cui magnesio, ferro e potassio. Molte star optano invece per il the Matcha, dal profondo effetto diuretico e da utilizzare al posto del classico caffè. Infine va presa in considerazione la limonata di carbone vegetale. Kim Kardashian e ancora Gwyneth Paltrow non possono farne a meno poiché sgonfia pancia e gambe assorbendo le particelle di aria che si formano nell’intestino nonché i liquidi in eccesso. Ma attenzione: si consiglia di non esagerare e di berla lontano dai pasti per evitare che assorba anche minerali, vitamine e altre sostanze preziose per il buon funzionamento dell’organismo.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy