Politica obesa perde 101 chili dopo essersi incastrata nell’hula hop

Era stata obesa per tutta la vita ma qualcosa le ha dato lo stimolo per cambiare: è rimasta incastrata nell’hula hop e ha capito che doveva cambiare rotta. La storia della candidata al Parlamento inglese Laura Evans.

Laura Evans è una candidata al Parlamento inglese per la città di Liverpool e, vedendola oggi, nessuno crederebbe a quale potesse essere il suo aspetto fisico solamente qualche anno fa. La donna infatti pesava più di 152 chili chili in più e questo stato di obesità la accompagnava praticamente da tutta la vita. Non a caso la maggior parte della sua famiglia si era ammalata – e molti erano morti – a causa a di patologie legate all’obesità. Per questo Laura dava per scontato che la stessa cosa sarebbe successo anche a lei. I tempi della scuola sono un ricordo duro e in particolare un episodio ha scosso profondamente la sua coscienza.

Quando saliva sull’aereo il personale di bordo doveva darle un posto più grande e una volta ha dovuto rinunciare ad un volo proprio a causa del suo peso. Eppure la cosa più imbarazzante è stata quella di rimanere incastrata in un hula hop proprio mentre giocava insieme alle sue compagne, nella sua vecchia scuola. L’episodio, oltre ad averla fatta vergognare profondamente, le aveva dato una nuova consapevolezza: quella che per lei era stata da sempre la normalità, in realtà si chiamava obesità. Il suo peso era ampiamente al di sopra dei limiti e Laura finalmente voleva cercare il modo per perdere chili.

Politica obesa perde 101 chili dopo essersi incastrata nell'hula hop

Il risultato è stato sorprendente: la politica inglese è dimagrita di ben 101 chili e ciò che si sente di dire a chiunque abbia problemi di peso è di partire dalla merenda: “Forse il mio miglior consiglio per la gente è quello di sostituire snack come i biscotti con le carote. La frutta, quali mele o arance, è piena di zucchero quindi non la considero una buona idea. Io mi limito a mangiare carote tutto il tempo”. I racconti non finiscono qui. La donna per esempio va tranquillamente al ristorante cinese limitandosi ad ordinare molte verdure e gestisce la sua vita personale e professionale riuscendo a divertirsi molto. La dieta non deve essere sinonimo di sacrificio e la sua incredibile svolta ne è la prova lampante.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy