Antonino Cannavacciuolo è a dieta ma non rinuncia ad un alimento

Antonino Cannavacciuolo ha deciso di mettersi a dieta per poter lavorare meglio e, a quanto dichiara, ha già perso 13 chili. Ma a quale alimento non può proprio rinunciare lo chef?

Antonino Cannavacciuolo è lo chef più seguito sui social nonché uno dei personaggi televisivi più amati in ambito culinario. I successi in tv vanno di pari passo con quelli della carriera tra i fornelli: i suoi piatti continuano ad incontrare i favori dei clienti e in libreria è uscito il nuovo libro “Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti giorni”, nel quale raccoglie i piatti della tradizione italiana come l’amatriciana, il tiramisù o la pasta al pesto arricchendoli ovviamente col suo tocco “dello chef”. Eppure, tra tante materie prime, ce n’è una cui Cannavacciuolo non può proprio rinunciare: il pane. E non può farlo nemmeno ora che, a quanto pare, si è messo a dieta.

Lo chef, in un’intervista concessa a Radio Deejay, ha ammesso di aver preso la drastica decisione di cominciare un regime alimentare controllato per muoversi meglio al lavoro e di aver perso al momento 13 chili. Nel corso della trasmissione condotta da Linus e Nicola Savino, Cannavacciuolo ha ribadito il suo amore per la cucina: “Sono nato cuoco e voglio morire cuoco, la televisione mi impegna parecchia ma poi la sera torno a casa tra i miei tavoli, i miei clienti e la mia cucina”, ha detto. La sua esperienza a Villa Crespi prosegue a gonfie vele e il suo rispetto per i clienti resta alto: li attende sulla porta del ristorante per salutarli e farsi conoscere da chi lo desidera, ha raccontato.

Antonino Cannavacciuolo è a dieta ma non può rinunciare ad un alimento

Tornando al libro, l’intento dello chef è quello di rispolverare i valori della cucina più tradizionale. Secondo Cannavacciuolo sarebbe bello sia per gli adulti che per i bambini lavorare il pane, creare un impasto e attendere la sua lievitazione proprio come accadeva in casa di sua nonna: lei era brava nelle più classiche ricette napoletane e il ricordo è ancora vivo nella memoria dello chef. Nelle ricette (del libro e non) viene, appunto, dato sempre tanto risalto al pane: per Cannavacciuolo questo è un alimento che appartiene al cuore dell’Italia e che non può proprio mancare in tavola. È proprio lui l’elemento centrale cui vengono poi affiancati gli altri alimenti: un prosciutto, un pomodoro e via dicendo. La dieta scalfirà questo amore?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy