Spinning: quali benefici per la salute e il corpo

Lo spinning è un vero toccasana per il corpo; aiuta a perdere peso e rimanere in forma in tempi brevi e soprattutto aiuta a mantenere la forma fisica; ecco quali sono tutti i benefici di questo sport tanto faticoso quanto pieno di vantaggi per la salute e per il corpo

Che cos’è lo spinning

Lo spinning è un’attività aerobica, per lo più praticata a tempo di musica su una particolare cyclette chiamata appunto bici da spinningLo spinning è molto difficoltoso e molto duro da eseguire, infatti richiede un’adeguata preparazione atletica. Nonostante l’impegno che necessita, è tra le attività che hanno i maggiori benefici per la salute e per il corpo, grazie all’attività cardio e agli effetti di tonificazione che ha sul corpo.

I benefici di quest’attività

I vantaggi dello spinning sono numerosi sia per la salute che per il corpo; ecco dunque perché scegliere questo tipo di allenamento; lo spinning innanzitutto fa dimagrire perché è un allenamento che permette un elevato consumo di calorie; fa inoltre eliminare le tossine e rafforza il cuore. Da non tralasciare è che tra i benefici dello spinning c’è anche un aiuto importante per i polmoni; migliora inoltre l’articolazione delle ossa rallentando la comparsa dell’osteoporosi. Inutile citare anche il fatto che è un vero toccasana per il rassodamento dei muscoli delle gambe e dei glutei.

Lo spinning come anticellulite

Un importante beneficio dello spinning per le donne è che questo tipo di allenamento aiuta a combattere la cellulite grazie al suo effetto sulla circolazione delle gambe; ma non è finita qui; lo spinning mette di buon umore perché permette di produrre endorfine, i famosi ormoni che permettono di combattere ansia e depressione. Infine questo tipo di attività è indicata per sconfiggere lo stress e distrarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

spinning1

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy