Maschera per capelli secchi: ricette e consigli

I capelli secchi sono un piccolo problema che può riguardare molte donne; ci sono tanti rimedi per evitare l’effetto crespo ed ottenere una chioma setosa e brillante, soprattutto per ciò che riguarda le maschere. Ecco tutti i consigli e le ricette tutti da provare…

SOS capelli secchi

Per riuscire ad ottenere una chioma super folta e luminosa, senza quel fastidioso effetto crespo, è innanzitutto importante pettinare sempre bene i capelli. I capelli secchi nascono perché sovente si ha una radice spessa e dunque i capelli sono più soggetti al crespo; per fare in modo che i capelli, sopratutto per chi li ha medio lunghi e ricci, non risultino secchi, ci sono tante piccole accortezze che si possono osservare.

L’alleato vincente: la maschera

Le maschere per capelli sono ad esempio il metodo più efficace per eliminare il crespo e la secchezza; donano luce e brillantezza, rendendo la lunghezza del capello fluente e setosa al tatto. Il consiglio primario quando si utilizza una maschera per capelli secchi, è intanto scegliere quella più adatta al tipo di capello, ma soprattutto la quantità che si utilizza. Spesso tendiamo ad esagerare e quasi usare una maschera come se fosse un balsamo; sbagliato. Il quantitativo ideale sarebbe massimo la grandezza di una ciliegia. E’ importante non esagerare per evitare di ottenere l’effetto contrario; troppo prodotto potrebbe finire per sporcare e rendere grassa la radice del capello.

Ricette fai da te per maschere anti crespo

Ci sono numerose maschere per capelli che si possono utilizzare al fine di rendere le nostre chiome sempre setose e brillanti. Una tra le più efficaci e allo stesso tempo più delicate è quella all’uovo e al burro naturale, pratica e veloce per un fai da te. Vi occorreranno 3 tuorli d’uovo, 3 cucchiai di burro di karité e 4 cucchiai di burro di cocco. Una frullati i tuorli con il burro di karité e di cocco, deve essere tenuta in posa per 40 minuti e vedrete che risultato incredibile.

Maschera-per-capelli-rovinati-fai-da-te

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy