Come coprire le occhiaie: consigli e trucchi

Le occhiaie sono un piccolo problema che spesso affligge diverse donne; sono purtroppo antiestetiche e con l’età la situazione non sembra migliorare. Nessun problema però: ci sono tanti piccoli trucchi e consigli che potete seguire per coprirle al meglio

Come nascondere le occhiaie: il make up

Le occhiaie sono un problema che affligge molte donne, ma anche ragazze di giovane età; sono obiettivamente un problema antiestetico, ma ci sono diversi rimedi e trucchi da poter adottare per ovviare al problema; il make up rientra sicuramente in uno di questi; attraverso un buon correttore è possibile nascondere le occhiaie. Scegliete sempre un correttore in crema o liquido e se possibile, per le pelli più delicate, un prodotto che sia senza parabeni o allergeni. In molte pensano che siano necessari grandi quantitativi di prodotto, ma invece basta una piccola dose per essere apposto per tutto il giorno. Il correttore va sempre sfumato e per applicarlo al meglio dovete picchiettare la zona interessata fino al suo completo assorbimento.

Il consiglio più efficace

Le occhiaie sono spesso una questione genetica ed ereditaria e c’è molto poco da fare per ovviare in maniera permanente al problema; però c’è un consiglio universale che si può seguire per fare in modo che almeno in parte le occhiaie non vi tormentino. Partite dall’alimentazione; prediligete i cibi che contengono vitamina B e vitamina K, come ad esempio agrumi, uva, kiwi. Se non riuscite ad assumerle, aiutatevi con degli integratori che troverete facilmente in erboristeria.

L’importanza del riposo

Anche il riposo è un aspetto fondamentale per combattere le temute occhiaie. La notte è un momento importante per la pelle per potersi rigenerare, visto che durante la notte la pelle non è soggetta ad aggressioni esterne. Riposare bene è uno dei rimedi migliori per ovviare al vostro problema.

rimedi-per-occhiaie

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy