Glutei: gli esercizi da fare assolutamente

Scolpire e rassodare i glutei, uno dei punti critici delle donne, è sempre difficile e faticoso, ma purtroppo necessario. Ecco quali sono gli esercizi da fare assolutamente per ottenere e mantenere glutei alti e tonici

Come mantenersi in forma

I glutei sono da sempre un punto critico per le donne; per una vita le ragazze di ogni età ricorrono a sport di ogni tipo, creme rassodanti e allenamenti faticosi per poter mantenere alti e tonici e i muscoli del bacino. Non sempre è facile, ma purtroppo ci sono dei sacrifici e degli esercizi inevitabili per poter mantenere la tonicità dei muscoli. Basta avere costanza e seguire alcuni esercizi necessari che porteranno a numerosi benefici.

L’allenamento necessario

Se proprio non si vuole prendere in considerazione l’opzione di un workout totale in palestra, che con l’aiuto di un personal trainer aiuterebbe ad ottenere risultati in un tempo più rapido, ciò che renderà i vostri glutei da far invidia sono degli esercizi piuttosto semplici; i famosi squat sono sicuramente l’allenamento più utile e proficuo; la maniera per eseguirli è super semplice: fate in modo che i vostri piedi si trovino in linea con le spalle e mantenendo la schiena in posizione eretta piegate le ginocchia fino a sfiorare terra con i glutei. Inizialmente i muscoli bruceranno un po’, ma è tutta una questione di allenamento. L’esercizio andrebbe ripetuto per almeno un minuto consecutivo.

Non solo squat

Le varianti dello squat sono numerosissime; si possono aggiungere manubri, pesetti, aggiungere una parte cardio con uno stacco (un piccolo salto) quando atterrate, ma non sono solo gli squat l’unico allenamento utile e funzionale per allenare i glutei. Il multipower è una macchina che (ahimè) si trova però solo in palestra ed è polifunzionale e mirata per allenare il alto b. Oltre al multipower potete provare i crunch inversi ove con le gambe tese, distesi supini, sollevate le gambe e nella discesa cercate di non toccare mai terra. Allenerete così sia glutei che gambe.

sport fitness woman

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy