Palestra: esercizi e consigli per iniziare l’allenamento

Anche per l’estate 2017 l’estate è alle porte e la pressione per la prova costume inizia a farsi sentire; non è però mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi in palestra e arrivare al fatidico momento di indossare il bikini in forma perfetta e tonica. Ecco tutti i consigli e gli esercizi per iniziare il vostro allenamento…

Iniziare ad allenarsi in palestra

L’estate 2017 inizia a farsi sentire e con il primo caldo è inevitabile pensare alle vacanze e che presto arriverà anche la tanto temuta prova costume. Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi ed iscriversi in palestra, in modo da arrivare alla prova bikini in perfetta forma. Il primo passo è davvero molto semplice: ci sono diversi semplici esercizi che potrete cominciare una volta iscritti in palestra. E’ importante sempre affidarvi a degli esperti o a dei personal trainer, ma la prima cosa da ricordare è che la palestra non basta per ottenere risultati; attenetevi sempre ad un sano e corretto piano alimentare.

Esercizi mirati: quali fare

Scegliete di iniziare sempre con un allenamento semplice e soprattutto con il fondamentale riscaldamento; bastano 5 o 10 minuti eseguiti con i macchinari cardio (tapis roulant o cyclette se preferite) e sarete pronti per iniziare gli esercizi veri e propri. Il primo imperativo è: non esagerate! Ad esempio nel sollevamento pesi cercare di sollevare un peso che sia adatto alla vostra costituzione, alle vostre capacità e alla vostra forza. Seguite inizialmente esercizi leggeri; probabilmente il vostro corpo non ha mai avuto a che fare con pesi ed esercizi quindi scegliete un work out che permetta ai muscoli di abituarsi gradualmente e prediligete allenamenti non più lunghi di 60 o 90 minuti.

Consigli utili

Quando iniziate il vostro allenamento, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, ricordate che l’idratazione è fondamentale. dovreste bere almeno 2 litri d’acqua in palestra e non fatevi ingannare dagli integratori che spesso contengono zuccheri e non reidratano i liquidi persi. Dopo ogni sessione d’allenamento praticate sempre almeno 5 minuti di stretching e non imponetevi troppi allenamenti a settimana; il corpo e i muscoli hanno bisogno di riposo; tre volte alla settimana è l’ideale.

ordine-esercizi

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy