Donne, 5 zone erogene che forse non sfrutti quanto dovresti

Un rapporto sessuale tende a stimolare le parti intime di una donna ma spesso si finiscono col trascurare alcune zone erogene meno “classiche” ma altrettanto piacevoli (se non addirittura più sensibili). 5 esempi di cui sarebbe opportuno prendere nota.

Un uomo che voglia davvero far raggiungere il massimo piacere alla propria partner non può trascurare le 5 zone erogene che, secondo gli esperti, possono stuzzicare la sua fantasia pur non appartenendo ai classici stereotipi. Oltre agli organi riproduttivi, infatti, esistono alcune parti del corpo che possono accendere la passione in modo inaspettato. La prima è la bocca: un bacio è il preludio perfetto per un rapporto sessuale intenso a prescindere dal ritmo. Lento e sensuale oppure profondo e appassionato, un articolo pubblicato su Men’s fitness afferma che si sta facendo un buon lavoro se la respirazione si fa più concitata.

Un’altra zona erogena è nel fondoschiena, nel punto in cui i muscoli diventano glutei. Semplicemente, si tratta di un’area del corpo particolarmente ricca di nervi e stimolarli può rivelarsi un’esperienza particolarmente positiva come afferma un altro articolo ospitato dalle pagine di Cosmopolitan. La terza zona erogena da tenere in considerazione è sotto il seno. Nella stimolazione di solito ci si sofferma più che altro sul capezzolo, trascurando così un tipo di pelle particolarmente sensibile e sexy.

Donne, 5 zone erogene che forse non sfrutti quanto dovresti

Difficile da credere, ma anche gli addominali rientrano nella lista delle zone erogene inaspettate. A rivelarlo è una sessuologa nel portale per soli uomini Ask Men, la quale spiega che gli addominali sono strettamente collegati alla vagina della donna e ciò implica che un’attenta stimolazione può aumentare l’eccitazione e addirittura portare all’orgasmo. La quinta zona erogena, in fondo, è un classico che viene forse sottovalutato. Si tratta delle orecchie, un’area speciale che proietta la coppia direttamente su un piano più intimo. Alcune donne amano essere sfiorate con le dita, altre si aspettano dei baci soavi, eppure il risultato non cambia. A parlarne in modo approfondito è stato un esperto di medicina sessuale sulla rivista Woman’s day, il quale ha voluto dare qualche spunto interessante per far eccitare la propria partner. Le maniere non mancano, basta attendere l’occasione giusta e saperla sfruttare.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy