Voleva vendere la figlia neonata: arrestate le due “mamme”

Una donna realmente incinta e un’altra che ha finto la gravidanza per 9 mesi: poi doveva avvenire la vendita del neonato. Arrestate le due “mamme” e l’intermediario.

Quella ricostruita dalla polizia di Latina è una storia complessa e triste che ha portato all’arresto di 3 persone. L’accusa, gravissima, è quella di alterazione dello stato civile di un neonato. Dopo 3 mesi di indagini il quadro è stato completato: stava avvenendo la compravendita di una bambina. Una donna rumena incinta, residente in pianta stabile in Italia da diversi anni, era stata messa in contatto da una terza persona con una donna italiana che desiderava diventare mamma al più presto. I due status ovviamente potevano essere conciliati, o almeno questo è ciò che deve essere passato per la mente degli ideatori del piano.

La donna italiana avrebbe dovuto simulare una gravidanza e in effetti così ha fatto. In fondo si trattava solo di aspettare 9 mesi e firmare qualche carta, con l’aiuto di qualche “amico” che avrebbe chiuso un occhio qua e là. Poi sarebbe avvenuto “lo scambio”. Per fortuna è arrivata la segnalazione di un ufficiale di stato civile del Comune di Latina, il quale aveva notato qualcosa di strano in alcune procedure di rito. Il blitz è scattato dopo diversi controlli incrociati e attente indagini svolte dagli investigatori della questura pontina e coordinati da Giuseppe De Matteis. La vendita era stata conclusa ma fortunatamente l’arrivo della squadra mobile di Latina diretta da Antonio Galante ha bloccato tutto.

Gli agenti stanno mettendo in pratica delle misure cautelari disposte dal Tribunale del capoluogo laziale, nel frattempo però la vendita è stata stroncata e la piccola è stata messa in salvo. La neonata si trova infatti in una casa protetta, in attesa che sia possibile procedere con la sua adozione. La madre biologica, la finta mamma e l’intermediario hanno visto sfumare il loro piano e sono finiti in carcere, ma per fortuna la bambina non potrà ricordare l’esperienza choc che stava per vivere.

Voleva vendere la figlia neonata: arrestate le due "mamme"

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy