Lemme contro Del Basso: in gravidanza si sta a dieta oppure no?

Alberico Lemme consiglierebbe la sua “filosofia alimentare” a chiunque, persino alle donne incinte. A non essere d’accordo, però, è l’ex gieffina nonché neomamma Cristina Del Basso, che ha voluto dire la sua scontrandosi col farmacista a Domenica Live.

Barbara D’Urso ha sfoderato molti dei suoi cavalli di battaglia nella puntata di Domenica Live andata in onda il 23 aprile. Oltre all’immancabile Alberico Lemme, ha fatto la sua comparsa in studio anche l’ex gieffina Cristina Del Basso. La procace neomamma ha raccontato l’iter che ha dovuto affrontare in seguito alla sua gravidanza. Le protesi al seno, decisamente vistose, hanno reso necessaria una nuova operazione: “Dopo l’allattamento a qualsiasi donna si svuota il seno e ho avuto anch’io questo tipo di problema”, ha raccontato.

Ovviamente tutto è filato liscio, visto che la Del Basso si è limitata a farsi togliere del grasso da altre parti del corpo per riempire i vuoti che si erano venuti a creare. A quel punto, però, il discorso gravidanza è stato acceso dall’intervento del sempre colorito Lemme, il quale ha affermato di aver preparato una dieta cui sottoporre le donne incinte. La Del Basso si è subito opposta a gran voce motivando in modo energico la sua idea: “C’è tempo e modo per fare la dieta, in gravidanza non andrebbe fatta, ne va della salute del bambino”, ha detto. Il dibattito è diventato via via più acceso e a nulla sono servite le pertinenti precisazioni di Lemme: lui non prescrive vere e proprie diete ai suoi “cadetti”, semmai fa seguire loro una nuova filosofia alimentare.

Lemme contro Del Basso: in gravidanza si sta a dieta oppure no?

La Del Basso non si è lasciata convincere ed è rimasta delle sua idea: durante i 9 mesi la donna non deve seguire nessun regime ridotto, il quale potrebbe rivelarsi sbagliato e pericoloso. Ma cosa ne penserebbe un esperto? In realtà la teoria dà ragione a Lemme: esistono molte diete dedicate alle donne in dolce attesa, le quali non devono prendere troppi chili che poi sarebbero davvero difficili da mandare via. Insomma, quando si aspetta un bambino non ci si deve lasciare andare ai piaceri del cibo, a maggior ragione se già prima si aveva qualche chilo di troppo. Da tenere presente, tuttavia, una realtà semplice ma fondamentale: ogni donna è a sé e deve fare attenzione agli effetti che la dieta scelta ha sul suo corpo.

LEGGI ANCHE: DIETA LEMME, LA TESTIMONIANZA DI UNA MAMMA: “MIA FIGLIA LA SEGUE DA QUANDO HA 4 MESI”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy