Come le star

50 anni e non sentirli: Halle Berry e i suoi segreti di bellezza

50 anni e non sentirli: Halle Berry e i suoi segreti di bellezza

Halle Berry è stata la prima donna nera a vincere l’Oscar e, a distanza di 15 anni, né la suà carriera né la sua bellezza sembrano aver ceduto ai segni del tempo. Quali sono i suoi segreti per restare sempre in forma?

Da Bond girl a premio Oscar, da Catwoman a Tempesta degli X-Men, Halle Berry ha saputo conquistarsi la sua bella fetta di consensi passando da un ruolo all’altro con la massima scioltezza. Oggi, a 50 anni passati, non smette di girare film e non smette nemmeno di attirare gli sguardi degli uomini. Il post con il quale ha festeggiato su Instagram il traguardo del mezzo secolo ne è la chiara dimostrazione: avvolta in un abito in pizzo trasparente, “abbraccia i suoi 50 anni e si sente fortunata”. Come biasimarla?

Nel corso di alcune interviste, Halle Berry ha rivelato i suoi segreti di bellezza. Ciò che persiste, di fondo, è il desiderio di rimanere se stessa. Rifiutando la chirurgia e i suoi artifici, la star vuole vedere allo specchio una versione invecchiata anziché una versione “alterata”. Divenuta mamma a ben 47 anni, ha raccontato dei sacrifici che ha dovuto fare per restare sempre in forma. Come lei stessa ha ammesso, rimanere magre e toniche diventa ogni anno più difficile: “È più dura adesso che in passato, più invecchio e più mangio con coscienza”, ha raccontato la protagonista di Monster’s Ball.

Un evento particolarmente significativo della sua vita è stata la diagnosi del diabete, arrivata quando aveva solo 19 anni. Da quel momento in poi ha sempre tenuto sotto controllo gli zuccheri e l’alimentazione in generale. Oggi, se beve un bicchiere di vino, sta attenta a tutto il resto del pasto. Tra le sue sane abitudini ci sono quella di bere molta acqua, mangiare verdure e fare a meno del pane. Inoltre, ogni giornata deve ospitare almeno una mezz’ora di allenamento. Non a caso, quando si trova lontana da casa per girare un film, le manca la famiglia ma anche il suo personal trainer.

Un allenatore delle star, commentando il fisico di Halle Berry e quello di molte altre dive altrettanto in forma, ha raccontato al Daily Mail che la ricetta è facile da spiegare ma complessa da portare avanti: bisogna avere disciplina, capire quale sia lo stile di vita e la dieta che fa al caso proprio, non esagerare mai a tavola. Il BootCamp e il CrossFit posseggono dei programmi particolarmente efficaci ma in fin dei conti ogni corpo è differente. Cosa aspettate per trovare la vostra strada e apparire al top a qualsiasi età?

50 anni e non sentirli: Halle Berry e i suoi segreti di bellezza

LEGGI ANCHE: FELICI E IN FORMA DOPO I 50 ANNI: LE 3 REGOLE D’ORO ALLA PORTATA DI TUTTI

Photo credits Instagram

Commenti

commenti

Un sito ad hoc per chi ambisce all’equilibrio tra mente, corpo e… Pancia piatta!

Perché la bellezza va ricercata dentro e, perché no, mostrata anche fuori!

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top