Donna in coma da 5 mesi: si sveglia quando partorisce il suo bambino

Amelia aveva avuto un incidente stradale che l’aveva fatta finire in coma. La donna era incinta e al momento del parto sono avvenuti due miracoli: il bimbo è nato in perfetta salute e lei si è svegliata all’improvviso.

Amelia è un’agente di polizia argentina che ha vissuto un’esperienza tanto drammatica quanto miracolosa. 5 mesi fa è stata vittima di un incidente automobilistico decisamente grave, in seguito al quale è finita in coma. Se questo non fosse di per sé già abbastanza pesante, occorre aggiungere un dettaglio importante: la donna era incinta. La sua famiglia ha appreso la notizia con grande dignità, non l’ha mai lasciata sola e soprattutto non ha mai perso la speranza. E in effetti, a distanza di 5 mesi, si può dire che le loro preghiere siano state ascoltate.

La donna è riuscita a dare alla luce un bambino perfettametne sano e, grazie al parto, si è svegliata anche lei. Un doppio miracolo che sembrava impossibile è diventato realtà e persino il medico che l’ha assistita è rimasto senza parole: “Un esito inaspettato, eccellente. I miglioramenti ci sorprendono, considerando l’alto tasso di mortalità connesso al trauma subìto dalla paziente”, ha dichiarato il neurochirurgo Marcelo Ferreira. Amelia e il suo piccolo Santino (questo il nome del neonato), invece, non hanno nessuna intenzione di arrendersi: la loro forza è ormai lampante, tant’è che mamma e figlio si supportano l’un l’altro. Il bimbo, in effetti, è stato capace di strappare la donna dalla morte e adesso sembra non vedere l’ora di riaverla al 100 per cento.

Ovviamente 5 mesi di stato vegetativo hanno lasciato un segno e Amelia ha bisogno di un po’ di tempo per risvegliarsi del tutto. Il marito, che non ha mai smesso di parlare con lei durante i 5 mesi di coma, ha raccontato il presagio avuto dalla poliziotta qualche tempo prima dell’incidente: nei primi mesi di gravidanza sentiva che avrebbe avuto un incidente mentre era in servizio. Questo è esattamente quanto accaduto, ma probabilmente nemmeno in sogno la coraggiosa Amelia avrebbe immaginato un finale più felice.

Donna in coma da 5 mesi: si sveglia quando partorisce il suo bambino

LEGGI ANCHE: MAI PERDERE LE SPERANZE: DONNA ESCE DAL COMA DOPO 4 ANNI E STUPISCE TUTTI

Photo credits Facebook / Pinterest

Impostazioni privacy