Diete

Dieta della carota: 8 kg in 14 giorni e abbronzatura assicurata

Dieta della carota: 8 kg in 14 giorni e abbronzatura assicurata

La dieta della carota permette di dimagrire velocemente e depurarsi, senza contare i benefici che si otterranno in vista dell’estate: la pella sarà pronta ad un’abbronzatura sana e invidiabile.

Le carote hanno una lista di proprietà e benefici davvero lunga. Innanzitutto sono un ortaggio utilissimo per prevenire le malattie neuro-generative e preservare a lungo la propria giovinezza. Sono ricche inoltre di calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, rame, fluoro e manganese. A livello vitaminico, i punti a favore delle carote non sono certo inferiori. Una porzione riesce a garantire un buon apporto di vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J.

In vista dell’estate e della tanto sospirata tintarella, la carota viene apprezzata soprattutto per il beta-carotene, l’alfa-carotene, la luteina e la zeaxantina (utili anche per proteggere la vista). Ecco perché la cosiddetta dieta della carota rappresenta un vero e proprio “must” del dimagrimento. Con un limitato apporto calorico, permette di perdere fino a 8 chili in 2 settimane senza soffrire troppo la fame e senza mettere a repentaglio la salute. A seguire i 7 abbinamenti pranzo-cena da mixare a propria scelta durante l’arco della settimana. A colazione, a metà mattinata e a merenda si potrà aggiungere un succo di carota, un caffè o qualche ortaggio da sgranocchiare senza paura.

  1. Pranzo: passato di verdure e carote, merluzzo alla piastra, un frutto. Cena: filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto.
  2. Pranzo: 100 gr di petto di pollo alla piastra, lenticchie e un frutto. Cena: purea di carote con una fetta di pane integrale, 100 g di prosciutto cotto e un frutto.
  3. Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto. Cena: carote, uno yogurt magro.
  4. Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro. Cena: minestrone con carote, sorbetto al limone.
  5. Pranzo: insalata verde, sogliola alla piastra, un frutto. Cena: frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro.
  6. Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo e carote, un frutto. Cena: insalata di pasta, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto.
  7. Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra, carote grattugiate e uno yogurt magro. Cena: insalata di patate e carote con 100 gr di formaggio fresco, un’arancia.

Dieta della carota: 8 kg in 14 giorni e abbronzatura assicurata

LEGGI ANCHE: CAPELLI SECCHI E DISIDRATATI: PROVA CON L’OLIO DI CAROTA

Photo credits Pinterest

Commenti

commenti

Un sito ad hoc per chi ambisce all’equilibrio tra mente, corpo e… Pancia piatta!

Perché la bellezza va ricercata dentro e, perché no, mostrata anche fuori!

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top