Snack spuntini e merende

Ricette sfiziose: patatine chips fatte in casa [VIDEO]

Le patatine chips della busta sono sfiziose ma non proprio sanissime. La versione da fare in casa è molto meno calorica ma altrettanto gustosa. Per realizzarla servono solamente pochi ingredienti (patate, sale e olio) più uno speciale taglia-patate. Per procedere si può seguire il video in apertura o le indicazioni che segono.

Prima di tutto occorre tagliare le patate a rondelle sottilissime, senza rimuovere la buccia. Ovviamente la quantità di patate dipende da quante se ne vogliono mangiare. Dopo averle tagliate tutte, le patate vanno messe in una ciotola da riempire con acqua corrente per rimuovere l’amido. Quando l’acqua diventerà limpida e non più torbida si potrà proseguire con la ricetta.

Stendere le patate su un panno sufficiente grande per asciugarle. Stenderle poi su una teglia rivestita di carta da forno, una accanto all’altra senza farle sovrapporre. Spolverare con un po’ di sale e olio, infine mettere in forno (normale, non ventilato) a 200° per 20 minuti. Il risultato finale è stupefacente e rappresenterà un vero premio per qualsiasi palato.

Ricette sfiziose: patatine chips fatte in casa [VIDEO]

LEGGI ANCHE: SMALTIRE CIOCCOLATA, PATATINE O UN PANINO: QUANTO TEMPO OCCORRE PER RIMEDIARE AI PECCATI DI GOLA?

Photo e video credits YouTube

Commenti

commenti

Un sito ad hoc per chi ambisce all’equilibrio tra mente, corpo e… Pancia piatta!

Perché la bellezza va ricercata dentro e, perché no, mostrata anche fuori!

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top