In Forma con le Forme: allenamento Curvy con testimonial Claudia Gerini

Un allenamento ad hoc per donne curvy: l’incontro che inaugura il progetto si chiama Iff – Informa Con Le Forme – Abbasso I Canoni Estetici e ha come testimonial l’amatissima Claudia Gerini. Un messaggio di salute, indipendentemente da canoni estetici, da raggiungere attraverso un percorso di sana alimentazione e attività fisica strutturata.

Un incontro dedicato alle donne curvy dal titolo Iff – Informa Con Le Forme – Abbasso I Canoni Estetici ha inaugurato l’innovativo programma di allenamento per donne curvy ideato dal personal trainer Francesco Simone in collaborazione con il preparatore atletico e imprenditore Vito Toraldo (titolare del centro sportivo StarFit Parioli). È proprio Simone a spiegare il cuore del progetto: “Tutto è cominciato quando ho iniziato ad assistere nella loro preparazione soggetti che avevano subìto discriminazione a causa della loro conformazione corporea. Ho osservato il grave disagio, il loro sentimento di non auto-accettazione del proprio corpo in un ambiente (come quello del centro fitness) in cui viene esaltato e promosso un canone estetico standardizzato che passa per taglie e centimetri”.

Da qui l’idea di focalizzare l’attenzione su quei centimetri in più che non devono rappresentare un problema quanto piuttosto una caratteristica da valorizzare. Insomma, si vuole fare un tributo alla bellezza nel senso più ampio del termine e lanciare un messaggio positivo nei confronti di patologie quali anoressia e bulimia. IFF ha l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento finora unico dedicato alle esigenze della donna curvy e vuole diventare uno strumento di “educazione alle curve”. L’inaugurazione ha visto una tavola rotonda incentrata su questi temi. L’attrice Claudia Gerini è stata la testimonial e promotrice dell’incontro mentre Fanny Cadeo ha vestito i panni della moderatrice.

inaugurazione In Forma con le Forme: allenamento Curvy con testimonial Claudia Gerini

“In entrambe le mie gravidanze” – ha raccontato la Gerini – “ho preso parecchi chili che, poi, con sana alimentazione e corretta attività fisica ho perso ritrovando il mio peso forma. Ho compreso come sia importante stare bene con se stessi e come sia necessario un percorso ad hoc per stare in forma“. Iff intende partire da questa consapevolezza per dedicarsi alle donne curvy nonché favorire la crescita dell’autostima e dell’accettazione dell’ego corporeo. Un trainer 2.0 insomma, formato da due tipologie di servizi: Assistenza One to One (Personal Curvy training) e Assistenza a distanza (Curvy Coaching On line).

Alla tavola rotonda hanno partecipato il preparatore atletico e imprenditore Vito Toraldo, il medico metabolico e responsabile scientifica del progetto Angela Marsocci, la psicoterapeuta Irene Bozzi, la personal della chirurgia estetica Francesca D’Orio. Tra gli ospiti, accolti da Emilio Sturla Furnò che ha curato l’evento, anche Chiara Nardelli, Rosaria Renna, i chirurghi plastici Camillo D’Antonio, Massimo Tempesta e Francesco Marchetti, il cosmetologo Valentina Voto, Elena Aceto di Capriglia, Carla Montani e Lucio Dessolis, l’astrologa Adriana Sarno. In platea anche la modella curvy Vanessa Strampella e la presidente dell’associazione Curvy Pride Marianna Lo Preiato.

In Forma con le Forme: allenamento Curvy con testimonial Claudia Gerini

Photo credits Emilio Sturla Furnò

Impostazioni privacy