Skin Fitness: come allenare il viso senza fatica

I trattamenti di bellezza diventano smart: arriva la “Skin Fitness”, una delle tendenze del momento più in voga nel continente asiatico. Ai flaconi e alla creme tradizionali si affiancano dispositivi elettronici in grado di massaggiare la pelle senza sforzo, mantenendola giovane ed elastica.

Una delle tendenze del momento è proprio la “Skin Fitness” che coniuga ai tradizionali flaconcini e alle abitudinarie creme per il viso, dispositivi tecnologici di uso quotidiano in grado di allenare, senza sforzo, la pelle del volto. Il mercato italiano ha puntato principalmente sulla tecnologia sonica, inaugurata da Clarisonic. Questa spazzola di pulizia è in grado di detergere e pulire la pelle grazie a micro-oscillazioni repentine ma morbide che rispettano l’elasticità e la delicatezza dell’epidermide.

Oltre alle spazzole oscillanti, la tecnologia ha fatto dei passi avanti cominciando a sfruttare la luce LED, che secondo i risultati rilasciati da un’indagine di Kline Group, è la tendenza più forte del momento. Tale principio sta riscuotendo molto successo nelle categorie anti-age, acne e crescita dei capelli. All’estero la suddetta tecnica viene utilizzata per donare nuova energia alle cellule, mentre il Italia è molto diffusa per contrastare i segni dell’età, rafforzando e rassodando tutto il contorno occhi.

Un’altra tendenza cool è lo sfruttamento del flusso elettro-osmotico, generato dall’alternanza di ioni positivi e negativi (le cosiddette correnti ioniche) che tendono a stimolare e a distribuire in modo uniforme l’acqua nella pelle, stimolando la circolazione. Questo principio viene seguito dall’Attivatore Viso di Panasonic e dalla maschera Skin Play di Baldan Group, che può essere attivata comodamente da uno smartphone, scaricando un’app. Questi due dispositivi sono in grado di rigenerare la pelle, alimentando i benefici degli attivi cosmetici. Ma in tutto ciò non bisogna dimenticare che le classiche creme e sieri anti-age “collaborano” con questi apparecchi tecnologici, al fine di ottenere risultati più persistenti e durevoli nel tempo, riducendo tutti gli inestetismi dal viso delle donne.

skin-fitness-viso

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy