Bambina commuove tutti: a 8 anni diventa donatrice per salvare la mamma

Chi l’ha detto che i bambini pensano solo a giocare? Xiao ha appena 8 anni ma sta facendo di tutto per poter donare il suo midollo osseo alla mamma malata di leucemia.

Arriva dalla Cina una storia destinata a commuovere il mondo intero. Xiao ha solo 8 anni ma il suo pensiero fisso è quello di far stare bene la sua mamma Ba Lili. La donna è malata di leucemia e sta cercando disperatamente un donatore compatibile che possa salvarle la vita. Finora però solo una persona è risultata idonea: la piccola Xiao. Quest’ultima ha quindi deciso di proporsi per donare quel midollo osseo che potrebbe rivelarsi l’unica vera possibilità di guarigione. “Mi sottoporrò a tutto quello che serve: amo la mia mamma e voglio salvarla”, ha detto con fermezza.

Il primo ostacolo è stato il peso corporeo: il minimo per sottoporsi ad un intervento così invasivo è la soglia dei 30 chili. Xiao ne pesava solamente 25 ma ha cominciato ad ingrassare ed è già arrivata a quota 29. Il secondo scoglio è rappresentato dall’anestesia: la bambina non potrà usufruirne e questo la sottoporrà ad un dolore superiore a quanto ci si sarebbe potuti aspettare. Mamma Ba Li non può che provare compassione per lei, oltre ad un’immensa stima: “Lei è la mia forza. Quando vede che sto male prova a farmi dei massaggi”, ha raccontato. Xiao si è già sottoposta ai prima test in seguito ai quali, ovviamente, ha voluto rassicurare la madre affermando di non aver affatto sofferto.

Il dottor Hang Tingting si sta occupando del caso con tutta la sensibilità possibile ma su un punto è davvero inamovibile: non procederà a nessun intervento finché non sarà stata accertata senza ombra di dubbio la compatibilità tra la paziente e la sua giovanissima donatrice. I test proseguono così in maniera incessante, anche perché la piccola Xiao è più determinata che mai e sa che non c’è tempo da perdere. Il suo coraggio ha commosso la Cina e poi anche il resto del mondo: nulla sembra scoraggiarla o poterla fermare.

Bambina commuove tutti: a 8 anni diventa donatrice per salvare la mamma

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy