Bimba di 3 anni con le convulsioni: salva grazie ad un poliziotto-medico

Una bambina di 3 anni rischiava di morire nel tragitto verso l’ospedale: l’intervento di un poliziotto laureato in medicina le ha salvato la vita.

L’espressione “l’uomo giusto al posto giusto” si adatta alla perfezione ad un fatto di cronaca avvenuto a Cosenza. Due agenti di una volante della questura hanno notato un uomo in stato confusionale che usciva da un portone con in braccio una bambina in preda a forti convulsioni. La piccola era praticamente cianotica, così immediatamente hanno caricato entrambi sulla volante per trasportarli nel più vicino ospedale. Durante il tragitto, uno dei due poliziotti, ha effettuato le manovre necessarie per far tornare la bambina a respirare normalmente. Ricoverata in pediatria, la piccola sta già bene.

L’intervento del poliziotto è stato fondamentale per la sua tempestività e per l’elevata professionalità. Non a caso si tratta di un agente laureato in medicina. Giancarlo Pullano, questo il nome del poliziotto-medico, non crede tuttavia di aver fatto nulla di speciale. “Non sono un supereroe, faccio solo il mio lavoro facendo coincidere due passioni: la medicina e l’essere poliziotto”, ha detto ai giornalisti. Terminato il turno in polizia, l’ispettore fa il medico volontario con la Croce Rossa italiana e lavora sulle ambulanze.

Pullano ha dichiarato che non rinuncerebbe mai alla sua operatività ma che non vede l’ora di andare a trovare la bambina in ospedale. Quest’ultima deve veramente ringraziare il destino: la volante di Pullano si trovava nei pressi del suo palazzo a causa di una lite familiare verificatasi a pochi passi di distanza. Uscendo dall’appartamento nel quale erano intervenuti, gli agenti si sono così imbattuti nella piccola malata che giaceva in condizioni critiche tra le braccia del suo papà. Il reparto di pediatria dell’ospedale di Cosenza ha certamente permesso il pieno recupero della bambina, ma tutto è stato reso molto più facile dalla tempestività delle manovre di quel poliziotto laureato in medicina che si è spinto ben oltre le comuni competenze di primo soccorso.

Bimba di 3 anni con le convulsioni: salva grazie ad un poliziotto-medico

LEGGI ANCHE: RISCHIA DI MORIRE A CAUSA DELLA DIVISA SCOLASTICA: LA DENUNCIA DELLA MAMMA

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy