Dimagrire con la Ballet Gym: la nuova disciplina che unisce danza classica e fitness

Quante donne, da piccole, sono state rapite dal fascino e dall’eleganza del balletto classico? Per coloro che non hanno mai smesso di sognare, è arrivata una disciplina che coniuga i movimenti ispirati alla danza classica ad esercizi provenienti dal fitness. Essa prende il nome di Ballet Gym, ideale per rassodare glutei, addome e fianchi.

Quante di voi vedendo una ballerina di danza classica si incantano come se fossero davanti ad un’opera d’arte? Le vediamo camminare per strada: chignon un po’ spettinato, schiena dritta, gambe perfette e glutei alti. Camminano leggiadre e tutti si fermano per ammirarle. La danza classica è una disciplina molto dura e difficile, ma non per questo bisogna arrendersi.

Se avete voglia di iniziare, o di ricominciare, a danzare potete optare per una nuova disciplina in grado di coniugare arte e sport. Si tratta della Ballet Gym, che riprende essenzialmente gli esercizi base della danza classica unendoli a quelli del fitness. Il risultato? Gambe toniche e snelle, glutei alti, schiena dritta e eleganza nelle braccia e nei movimenti in generale. Risulterete più femminili, più fatali, più donne.

Le sessioni durano circa 30 minuti. Si parte con un riscaldamento mirato per le gambe, poi si prosegue con delle ripetizioni di addominali ed infine si eseguono veri e propri esercizi di danza classica. La forza della Ballet Gym è quella di mantenere il corpo in costante contrazione, al fine di rassodarlo nel modo più efficace possibile. Vediamo insieme gli esercizi che potete provare a casa: iniziate dal plié e dal relevé. Ripetete quest’ esercizio per circa 10 volte. Proseguite con i grand battements, alzando la gamba in avanti, di lato e dietro alla massima altezza; quest’allenamento vi consentirà di aumentare la flessibilità del corpo. Ripetete per 8 volte e cambiate lato. Terminate con i port de bras: 3 serie da 20 ripetizioni. Quest’esercizio vi aiuterà ad acquisire il portamento e la classe delle ballerine professioniste.

ballet-gym-dimagrire

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

Impostazioni privacy